Il candidato alla leadership nel PD Zingaretti parla di condividere e non dividere: e poi incontra i giovani.

Il candidato alla leadership nel PD Zingaretti parla di condividere e non dividere: e poi incontra i giovani nell’ottica di nuove iniziative e linfe ’vitali’ per il futuro del partito.

Nicola Zingaretti fa sul serio e spinge per una new age del Partito Democratico. In questi ultimi giorni parole importanti ed incontri ancora più significativi lo hanno contraddistinto nel suo lavoro di aggregazione.
Infatti, come lo stesso Zingaretti ha sostenuto in giornate in cui uno dei temi caldi ha fatto riferimento al concetto dei ’comitati’, l’importanta strategica è la coesione e non la divisione.

"Il Pd per essere credibile e tornare ad essere un’ipotesi alternativa deve cambiare radicalmente e per questo oggi abbiamo chiamato a raccolta oltre cento giovani amministratori, dirigenti, militanti, per pensare al partito nuovo e pensare alla nuova piattaforma politica elettorale, perché questo governo ha sbagliato, ha fatto tante promesse che non ha mantenuto. Ma per essere credibili e offrire una speranza occorre un nuovo Pd, è questa la posta in gioco. Costruiamo comitati ovunque, che vanno anche accanto e oltre il Pd, ma non per dividere, perché se dividiamo facciamo gli errori del passato. Serve allargare l’influenza e gli spazi di partecipazione, per costruire qualcosa di nuovo, unire ed essere più forti".

Lo ha detto Nicola Zingaretti che questa mattina ha riunito a Roma oltre 100 giovani da tutta Italia in vista delle future primarie del Pd.
Intanto, nella giornata di ieri, domenica 25 novembre, Nicola Zingaretti proprio in virtù di questo particolare progetto di iniziative e di aggregrazioni da potenziare, ha poi incontrato un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia. Al centro della riunione il futuro del Partito democratico, e le possibili e innovative nuove idee funzionali su come costruire un’alternativa e rigenerare un campo largo del centrosinistra con una nuova classe dirigente.
L’incontro si è svolto a Roma - Radisson Hotel e Nicola Zingaretti ne ha approfittato anche per interloquire con la stampa e con i presenti per potenziare la propria figura all’interno della nuova fase del movimento politico.





0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*