Un vestito artistico di grande fascino a Roma con un Natale e un Capodanno che si sono impreziositi di una carrellata infinita di eventi. E’ stato un Natale ricco di proposte di ogni genere e per tutti i gusti nella Capitale.
Durante le Vacanze di Natale è tornata la proposta Zoochristmas 2018 al Museo Civico di Zoologia per celebrare, da veri scienziati, una delle festività più amate dai bambini e dalle famiglie. I giorni dedicati al gioco sono stati 29 dicembre con Esplosioni Di Scienza alle 15.30 e alle 16.00, gli esperimenti della ‘scienza divertente’ per conoscere i segreti della reazioni chimico-fisiche che avvengono sul nostro Pianeta. E ancora, Domenica 30 dicembre con Intrappolati Nel Ghiaccio alle 15.00, 16.00 e17.00 un percorso-gioco fra le sale del Museo per scoprire quali animali vivono sotto zero. Un imperdibile appuntamento con il mondo dei ghiacci, cristalli di neve, folte pellicce e sorprendenti animali, per un’avventura alla scoperta dei Poli.
 
Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina si è potuto vedere come anche in una trincea di guerra possa nascere Gesù e strappare ai soldati, provati dai combattimenti, un canto di pace e di speranza: alcuni di questi motivi, infatti, riecheggiavano il pomeriggio del 29 dicembre 2018 alle 16.00 nel Museo, dove, in occasione delle iniziative conclusive di commemorazione della fine della Grande Guerra, era previsto il concerto Natale in trincea. Canti di pace e di guerra ad accompagnare l’esposizione del presepe di guerra visibile fino al 6 gennaio 2019.
 
Sabato 29 dicembre divertenti appuntamenti sia ai Musei Capitolini, con caccia all’opera e altri giochi di osservazione, alle 10.30 e 16.30, sia alla Centrale Montemartini dove alle 16.00 melodie antiche e frastuoni moderni accompagneranno i bambini alla scoperta del museo.
 
Davanti alla colonna Traiana, inoltre, venerdì  28 dicembre i bambini hanno potuto ascoltare la storia delle guerre fra Romani e Daci per poi visitare la mostra in corso ai Mercati di Traiano “Viaggio nel Colosseo. Magico fascino di un monumento”.
 
Tra le mostre del fine settimana, anche La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia e I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura ai Musei Capitolini.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*