Eventi, mostre, incontri dal territorio nella settimana dal 7 al 13 gennaio patrocinati da chi è di casa al Campidoglio. La cultura è di casa a Roma e sia nelle Biblioteche dei Municipi che altrove, il Campidoglio promuove eventi, mostre, incontri nel territorio fino al 13 Gennaio.
In tutti i Municipi, in tandem col Campidoglio arrivano appuntamenti di grande interesse.

Municipio I. Alla Biblioteca Enzo Tortora, in via N. Zabaglia 27b,mercoledì 9 gennaio, alle 16.30, per il ciclo Cineforum in Biblioteca, proiezione de Il Segreto di Jim Sheridan. Alla Biblioteca Casa delle Letterature in piazza dell’Orologio 3, fino al 31 gennaio 2019 è visitabile la mostra Natale a Calais, IX Edizione, a cura di Maria Ida Gaeta e realizzata in collaborazione con Vivarte s.r.l.s., con esposizione di opere di Tommaso Spazzini Villa. Alla Biblioteca Centrale Ragazzi - Centro Specializzato Ragazzi, via San Paolo alla Regola 15/18, fino al 26 gennaio 2019 mostra Gli alberi danzanti: viaggio negli albi illustrati tra Italia e Corea, che mira a unire le due culture attraverso l’alfabeto universale delle immagini. L’iniziativa si propone di presentare alcuni dei migliori albi illustrati di entrambi i Paesi, insieme a un ricco calendario di eventi tra cui incontri, laboratori creativi e letture ad alta voce. Giovedì 10 gennaio, alle 17, letture ad alta voce per bambini di 4 anni a cura di Laura De Santis.
Municipio III. Alla Biblioteca Ennio Flaiano, in Via Monte Ruggero 39,fino al 23 gennaio è visitabile la mostra Il fantastico mondo di Emma Perodi (1918‐2018), curata e promossa dall’Associazione no profit Bibliografia e Informazione in occasione del centenario dalla morte della scrittrice toscana. L’esposizione nazionale verrà ospitata in vari luoghi della Toscana e d’Italia. 24 pannelli ripercorrono vita e opere della scrittrice che lavorò per molti anni a Roma con un ruolo di primo piano sia nell’editoria, sia nella società culturale della città.
Municipio IV. Alla Biblioteca Aldo Fabrizi, via Treia 14, in occasione delle celebrazioni per il giorno della Memoria 2019 nell’ambito del progetto Memoria Genera Futuro è in corso la mostra Prendi la tua cartella e vattene da scuola (Le leggi razziali del 1938 commentate dai bambini della periferia di Roma) a cura della Comunità di Sant’Egidio, riservato alle scuole. Alla Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, fino al 9 gennaio Ciao Dino! Mostra dedicata al noto vignettista Dino Manetta.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*