Ennesimo albero caduto a Roma: questa mattina una nuova pianta è caduta al suolo nel quartiere Prati, precisamente in Piazza Cola di Rienzo. Sul posto i rilievi per accertare il motivo della caduta: l’albero ha divelto con la caduta alcuni cavi di luci installati per le festività natalizie, toccando anche alcune macchine in transito. Fortunatamente non sono stati riscontrati feriti. I Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Roma Capitale sono sul posto per la rimozione del tronco per la gestione della rete stradale.

Il 2019 non è iniziato sotto una buona stella, per la Capitale, per quanto riguarda il problema degli alberi che cadono sulle strade. Solo pochi giorni fa, in via Nomentana in un mezzo Ama si era scontrato contro un albero caduto poi su alcuni veicoli in sosta. Nel crollo, l’albero aveva anche urtato un altro tronco, i cui rami avevano provocato danni alla linea elettrica d’alimentazione dei mezzi di trasporto filobus.

Anche la prima ondata di maltempo non ha mancato di fare danni, facendo cadere in precedenza un grosso albero in piazza Sacco, zona centrale del quartiere Pietralata nel Municipio Roma IV. Il grosso fusto, che per le avverse condizioni climatiche si era abbattuto al suolo, aveva subito una potatura da parte degli operai del Servizio Giardini, ma il tronco è rimasto per lungo tempo accantonato in più parti sul marciapiede, rendendo difficoltoso il passaggio a pedoni semplici e persone con disabilità in carrozzina,


0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*