Ad Albano Laziale arriva il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale, premio teatrale Lucio Settimio Severo. Un grande e in qualche modo imperdibile appuntamento per tutti i cittadini di Albano e, ovviamente, non solo. Teatro e spettacolo ad unirsi in un tutt’uno molto atteso ad Albano.
È infatti previsto per la giornata di domenica 13 gennaio alle ore 18, il vero e proprio via del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale, Premio Lucio Settimio Severo – Città di Albano Laziale, ormai giunto alla sua IX Edizione. La manifestazione a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano Laziale con il patrocinio della UILT Nazionale e di FITA Lazio, vedrà la direzione artistica affidata a Luana M. Petrucci  e l’organizzazione all’Associazione Teatrale dell’U.V.A., rappresentata dall’attrice Veruska Valeau e dalla regista Ursula Mercuri. Sono sei le compagnie in gara partecipanti, provenienti da tutto il territorio nazionale, da Milano, a Messina, che si esibiranno al Teatro Comunale Alba Radians  di Albano Laziale (B.go Garibaldi, 6), alle ore 18 a partire da domenica 13 Gennaio. Il Festival terminerà con la sua serata di premiazione il 10 Marzo, serata in cui verranno proclamati i vincitori del Festival e in cui la Compagnia dell’U.V.A. al completo si esibirà in una performance teatrale.
Si partirà dunque domenica 13 gennaio, alle ore 18, con “Un’improbabile storia d’amore”. Si tratta della perfetta, quanto rocambolesca, sintesi di tutte le fasi dell’innamoramento. Non una relazione qualsiasi, ma l’amore tra due persone agli antipodi. Tanto timido e impacciato lui, quanto suadente  e sicura di sé lei. Il paradosso è alla base di una comicità raffinata. Il tutto si sviluppa con uno stile narrativo peculiare, al limite costante tra il teatro d’artan e le surreali atmosfere circensi. Le poche parole presenti sono puri accenti sulla mimica, che assieme alla musica è la vera protagonista dello spettacolo ad Albano. 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*