Franco Montino è il delegato del sindaco di Fiumicino Esterino Montino per i rapporti con la Regione per il distretto turistico. E’ questa la nuova importante e preziosa nomina che viene comunicata a mezzo nota stampa dalla amministrazione Montino in queste ore. Un nuovo aiuto e un sostanziale supporto dunque per Montino.
Dunque è Franco del Monaco il nuovo delegato del Sindaco Montino per i rapporti con la Regione Lazio segnatamente al costituendo distretto del turismo.
Attuale presidente della Confcommercio di Fiumicino, nel corso della sua carriera del Monaco ha ricoperto incarichi di vario genere nelle istituzioni. Più volte consigliere circoscrizionale della ex Circoscrizione XIV, è stato presidente della ex USL di Roma e, tra le altre cose, assessore all’Ambiente e al Turismo nella giunta Bozzetto.

"Sono grato al sindaco Montino per questo importante e qualificato incarico - dichiara del Monaco - che mi consente non solo di collaborare con gli assessori e i presidenti delle commissioni consiliari interessate alla materia, ma anche di essere anello di congiunzione tra l’ente locale e la Regione Lazio in questa importantissima fase in cui la giunta Zingaretti sta elaborando il piano di sviluppo strategico del turismo regionale".
Intanto, sempre restando nell’ambito delle ultime novità che hanno a che fare con l’amministrazione del comune gestito dal veterano Esterino Montino, è stato in queste ultime giornate lanciato on line il nuovo sito internet comunale del comune di Fiumicino. Come si legge in una nota della amministrazione del comune aeroportuale, infatti, a partire dal 1 gennaio 2019, l’indirizzo per accedere al sito del Comune è: http://www.comune.fiumicino.rm.it.
Nella nota di informa tutti gli interessati che la modifica è stata di fatto dovuta alla determina Agid n. 36 del 2018 che prevede l’assegnazione dei domini “.gov.it” riservata alle sole amministrazioni centrali dello Stato.
Quanto alla funzionalità, nessun problema per il portale a cui si può accedere senza alcun problema per entrare in contatto con la realtà amministrativa di Fiumicino.


0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*