Grandi aspettative per un dicembre ricco di percorsi d’arte in biblioteca: Roma resta il cuore della cultura e si prepara ad accogliere appassionati e curiosi in ogni sua biblioteca nel nome di una ricercatezza culturale senza precedenti.
Ecco alcuni esempi di iniziative. Al Municipio IX, alla Biblioteca Laurentina - Centro Culturale Elsa Morante, in piazzale Elsa Morante, l’11dicembre  dalle 17 alle 18 Il diario segreto di un animale in città #3, Viaggi e scoperte, laboratorio per bambini ispirati alle illustrazioni di Daniela Pareschi in mostra in biblioteca e a cura di Valentina Valecchi. Per bambini da 6 a 11 anni, su prenotazione. Il 12 dicembre alle 17 Pensare insieme in un dialogo a più voci, all’interno del ciclo di 6 incontri di pratica filosofica, quinto appuntamento a cura di Federico Capitoni. Il 14 dicembre alle 17 AperiCoro: esibizione dei cori del programma Asl RM2, RM6, del Bibliocoro della Biblioteca Pasolini, di Coristi per caso e del coro Teste di Croma della scuola della scuola di musica Consonanze, a cura della Scuola di Musica Consonanze. Il18 dicembre dalle 17 alle 18, Il diario segreto di un animale in città #4, Città mia, casa mia, nell’ambito del ciclo “Animalandia...”, laboratorio per bambini ispirati alle illustrazioni di Daniela Pareschi in mostra in biblioteca a cura di Valentina Valecchi Per bambini da 6 a 11 anni, su prenotazione. Sempre il 18 dicembre alle 17.30, nell’ambito di Fuorinorma, rassegna sul nuovo cinema sperimentale italiano a cura di Adriano Aprà, proiezione del film Arianna,regia di Alessandro Scippa (2012). Da sabato 8 dicembre si avvia la programmazione degli eventi per Natale promossi dal Municipio IX EUR.

Al Municipio X, alla Biblioteca Sandro Onofri, si è tenuta la presentazione del libro e lo spettacolo tratto dal libro Un filo di storie di e con Angelo Boggia (ed. Rapsodia 2018). Alla Biblioteca Elsa Morante, in via Adolfo Cozza 7 - lungomare Paolo Toscanelli 184, lunedi 10 dalle 17 alle 18.30, laboratorio espressivo Burattini in gioco nell’ambito del “Piano per l’infanzia e l’adolescenza nel Municipio Roma X Versus V lotto Ostia Ponente”,  per bambini dai 7 ai 10 anni. Martedì 11 alle 17 rappresentazione teatrale Gli gnomi a cura di Incantastorie Officine Teatrali, venerdì 14 alle 16.30 proiezione del film Io c’è, regia di Alessandro Aronadio (2018).

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*