Nella classifica dei ’paperoni’, per Forbes Kylie Jenner (21 anni) è la miliardaria più giovane. Supera, tra gli altri, anche mister facebook Forbes, Kylie Jenner più ricca di Zuckerberg. Tra i i big si riconferma Jeff Bezos con ben 131 miliardi di dollari. Mr Nutella Giovanni Ferrero è il primo degli italiani ed entra nella top 40.
Dunque tra un Jeff Bezos e un Bill Gates spunta lei, la 21 enne Kylie Jenner miliardaria e giovanissima. Kylie Jenner è la più giovane miliardaria al momento e ha battuto già diversi record. Kylie Jenner è, come noto, la sorellastra di Kim Kardashian, e con la sua linea di prodotti di bellezza batte anche Mark Zucherberg: a soli 21 anni è già una miliardaria. Zuckerberg è entrato in classifica a 23 anni.
Tra i ricchi inarrivabili, resta il re con una fortuna di 131 miliardi di dollari Jeff Bezos, seguito da Bill Gates e Warren Buffett. Michael Bloomberg, l’ex sindaco di New York e possibile sfidante di Donald Trump nel 2020, è il nono miliardario al mondo. Il premier Usa e tycoon è solo 715mo con i suoi 3,1 miliardi di dollari. Fra gli italiani c’è come sempre Mr Nutella Giovanni Ferrero ed è ancora il più ricco: è nella top 40 dei paperoni. Silvio Berlusconi con i suoi 6,3 miliardi, il doppio della ricchezza di Trump, è in 257ma posizione.
La classifica dei più ricchi del mondo è ancora una volta di Forbes e rivela come per la seconda volta in dieci anni che il numero dei miliardari è in realtà in calo. Gli Stati Uniti sono uno gli stati in cui questo trend invece è capovolto, vantando infatti la cifra record di 609, di cui 14 nella top-venti dei più ricchi al mondo. Fra i 195 nuovi miliardari in classifica ci sono i due co-fondatori di Spotify Daniel Ek e Martin Lorentzon, ma anche i fondatori delle sigarette elettroniche Juul James Monsee e Adam Bowen.
Nella top ten al quarto posto c’è il boss del lusso Bernard Arnault con 76 miliardi, mentre in quinta posizione c’è Carlo Slim con 64 miliardi. Amancio Ortega, il patron di Zara, è sesto con 62,7 miliardi, seguito a breve distanza da Larry Ellison con 62,5 miliardi e Mark Zuckerberg con 62,3 miliardi.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*