Come annunciato nei giorni scorsi, anche da una sua intervista, dopo 2 anni di silenzio arriva oggi nei negozi ‘Figli di Nessuno’, l’album numero 10 di Fabrizio Moro. 
Il nuovo lavoro è articolato da undici canzoni (‘Figli di nessuno’, ‘Filo d’erba’, ‘Quasi’, ‘Ho bisogno di credere’, ‘Arresto cardiaco’, ‘Come te’, ‘Non mi sta bene niente’, ‘Me’ nnamoravo de te’, ‘Per me, ‘#A’, ‘Quando ti stringo forte’), ancora una volta caratterizzate da quell’inconfondibile timbrica vocale, che lanciato il musicista nei più ampi circuiti del panorama musicale italiano. Un storia musicale la sua, conquistata di anno in anno attraverso una produzione di canzoni a volta ‘forti’ (basta pensare a quella con cui ha vinto a Sanremo 2 anni con Meta, ‘Non mi avete fatto niente’), e spesso dolcemente profonde. Fabrizio ha infatti dalla sua la straordinaria capacità di saper toccare tutte le corde delle emozioni, senza nulla togliere alla sua credibilità di autore, sempre sensibile ed attento a ciò che ci circonda.
Ovviamente, come per ogni nuovo disco che esce sul mercato, anche per Moro inizia un primo tour promozionale (Instore), che per qualche settimana lo vedrà rpotagonista nelle librerie di molte città italiane.
Si parte oggi da Roma (Discoteca Laziale in Via Mamiani, 62 – ore 18.00); quindi domani  a Bari (La Feltrinelli c/o C.C. “Mongolfiera Santa Caterina” in Strada Santa Caterina, 19 – ore 18.00); mentre il 14 aprile sarà a Milano (Mondadori Megastore in Piazza Duomo, 1 – ore 18.00); il 16 aprile a Salerno (C.C. “Maximall” di Pontecagnano Faiano, Salerno in Via Pacinotti, snc - ore 18.00); il 17 aprile a Napoli (La Feltrinelli della Stazione Centrale Piazza Garibaldi – ore 18.00); il 18 aprile a Catania (C.C. “Etnapolis” di Belpasso, Catania in Contrada Valcorrente, 23 - ore 18.00); il 19 aprile a Palermo (C.C. “La Torre” in Viale Michelangelo – ore 18.00); il 23 aprile a Bologna (SEMM Music Store & More in Via Oberdan, 24F – ore 18.00); il 24 aprile a Gorizia (C.C. “Tiare Shopping Center” di Villesse, presso Località Maranuz, 2 – ore 18.00); il 27 aprile a Torino (Mondadori Bookstore in Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma – ore 18.00); il 28 aprile a Limbiate – MB (C.C. “Carrefour” di Limbiate, Monza-Brianza presso Ex SS 527 angolo Via Garibaldi – ore 18.00); il 2 maggio a Taranto (Mondadori Bookstore in Via Giuseppe de Cesare, 35 – ore 18.00); il 3 maggio a Foggia (C.C. “Gargano” di Monte Sant’Angelo, Foggia presso Contrada Pace - Loc. Macchia – ore 18.00); il 4 maggio a Latina (La Feltrinelli in Via A. Diaz, 10 – ore 18.00); l’8 maggio a Firenze (la Feltrinelli RED in Piazza Della Repubblica, 26 – ore 18.00); il 9 maggio a Padova (C.C. “Piazzagrande” di Piove di Sacco, Padova in Via Fratelli Sanguinazzi, 1 – ore 18.00).
Tuttavia, essendo quella di Fabrizio Moro un’anima principalmente rock, la dimensione migliore per apprezzarlo al meglio è quella live. E dunque sono già in corso le prove per allestire lo show invernale, che al momento ha già quattro date fissate, come quelle del 12 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale (Ct), del 18 e 19 ottobre al Palazzo Dello Sport di Roma, ed il 26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
 Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
Prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
Max

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*