Home ATTUALITÀ #Noi arriva in Puglia: a Fasano sbarca il presidio dell’antimafia

    #Noi arriva in Puglia: a Fasano sbarca il presidio dell’antimafia

    Ultimo aggiornamento 09:11

    L’Associazione Noi si espande e arriva fuori Roma, a Fasano per la precisione. Lì è nato, dopo la firma del 20 luglio, il “Presidio “NOI di Fasano”, il primo fuori dalla Capitale. Il nascente punto NOI avrà sede presso la libreria Mondadori Point, in via Roma 29, gestita da Laura De Mola, che ne sarà la referente sul territorio.

    L’associazione Noi da tempo lavora per contrastare ogni tipo di mafia. La Mission di #Noi è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. L’obiettivo è stimolare la società civile attraverso l’educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.

    Per questo è un grande risultato il nuovo presidio di Fasano, un nuovo inizio, ma anche un momento di crescita che dà forza e fiducia, allargando sempre più le “braccia della legalità”. Una libreria: anima della cultura e la legalità, essenza di NOI. La loro unione è la cultura della legalità, che riassume la missione di NOI: il contrasto della mafia e della malavita facendo incontrare sensibilizzazione e creatività.

    il presidente dell’associazione, Dino Cassone, ha espresso grande soddisfazione pe ril traguardo ottenuto: “Sono felice e particolarmente orgoglioso che il primo Presidio di #NOI sia nato proprio a Fasano che è la mia città. La referente Laura De Mola è una fucina di idee ed è proprio la persona di cui avevamo bisogno; insieme a lei c’è già una piccola grande squadra di amici volenterosi. Insieme faremo grandi cose”, ha concluso.