Home BENESSERE A TAVOLA Oggi in Tv, La Prova del Cuoco, via alla settimana di Natale:...

Oggi in Tv, La Prova del Cuoco, via alla settimana di Natale: chi ci sarà con Elisa Isoardi

Ultimo aggiornamento 10:21
la prova del cuoco anticipazioni

Siamo sotto le feste ma, dal punto di vista televisivo c’è chi non rallenta, non fa pause e, soprattutto, dà nuovi segnali di continuità: si tratta de La Prova del Cuoco, che lancia alla settimana di Natale: chi ci sarà con Elisa Isoardi

E’ presto detto: da oggi, e per tutte le feste natalizie, ecco cosa ci sarà sulla scena culinaria de Prova del Cuoco, giorno dopo giorno sempre puntuale in onda.

La Prova del Cuoco, via alla settimana di Natale: ecco cosa succede in puntata

Ecco che inizia la settimana di Natale, e La Prova del Cuoco non vi abbandona, anzi, si rilancia. Lunedì 23 dicembre alle 12 su Rai1, riecco il “Duello dei Campioni”. Tra chi?

Michelangelo Sparapano e Luca Natalini dovranno mostrare cil proprio valore basandosi su tre ingredienti a sorpresa. Prima Prova Individuale con Alessandra Spisni e poi ecco il “matador dei fornelli” cioè David Povedilla.

Infine, ecco La Gara Finale fa Paolo Zoppolatti e Luigi Pomata, in tandem a due concorrenti d’eccezione: Pino Insegno ed Anna Falchi.
Voti e giudizi sono affidati a tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e il guru Carlo Spallino Centonze.

aggiornamento ore 3,12

La Prova del Cuoco, puntata di martedì 24 dicembre

Quanto invece a Martedì 24 dicembre, ai fornelli la Vigilia di Natale si festeggia con il coro Milleunavoce, che dedicherà al pubblico delle canzoni natalizie. Ospiti saranno Carmen Di Pietro e Manuela Villa.

La Prima Manche è poi dedicata a un elemento cardine dei cenoni natalizi, vale a dire il “cappone”, un elemento che non può certo mancare in questi giorni di festa. Lo dovranno introdurre nelle proprie opere culinarie Alessandra Spisni e Sergio Barzetti.

Per le Prove Individuali, il “re della pizza” Gino Sorbillo mostrerà quelli che sono i suoi trucchi per realizzare un fritto perfetto mentre Daniele Persegani si occuperà di un primo piatto di pesce. Pasquale Rinaldo e Martino Scarpa duelleranno nella Gara Finale.

aggiornamento ore 7,10

La Prova del Cuoco, puntata di giovedì 26 dicembre

Giusto il tempo di una piccola paura per il giorno di Natale, il 25 dicembre, ed ecco che a far compagnia alle famiglie magari raccolte ancora attorno alle tavole del giorno di Santo Stefano torna La Prova del Cuoco con la puntata di giovedì 26 dicembre.

Ci saranno, per l’occasione, dei concorrenti speciali come Eleonora Giorgi e Simona Izzo, e al centro della puntata ci sarà la preparazione del “panettone gastronomico”: succederà nella Prima Manche che avrà come protagonisti Natale Giunta e Daniele Persegani.

Quanto alle Prove Individuali, ecco Natalia Cattelani e Luisanna Messeri che si occuperanno del tronchetto di pandoro, intanto che Alessandra Spisni e Angelica Sepe realizzeranno un primo piatto sposando la cultura emiliana e quella della Campania. Gara Finale tra Joseph Micieli e Ginevra Antonini.

La Prova del Cuoco, puntata di venerdì 27 dicembre

Venerdì 27 dicembre invece è un giorno speciale in studio a La Prova del Cuoco. Perché? Semplice. Si festeggerà il compleanno di Elisa Isoardi e lo si farà con tanti momenti a sorpresa.

Diego Bongiovanni e Joseph Micieli si sfideranno nella Prima Manche sul tema delle “coscette di pollo”.

Prove Individuali invece basate sul “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci e dal “re della pasticceria” Sal de Riso. La Gara Finale vedrà un duello tra il “vulcanino” Natale Giunta e il “cuoco scienziato” Riccardo Facchini.

Aggiornamento ore 10,30