Operazione speciale dei carabinieri: nove arresti a Roma est

    Una straordinaria operazione di controllo nel quadrante sud-est della capitale, tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata, è stata condotta, ieri sera dal tramonto alla sera, dai carabinieri della Compagnia di Frascati, anche con l’aiuto di un elicottero. Nove persone sono finite in manette, in poche ore, 7 per droga, 1 per furto e 1 perché sono state colpite da un ordine di reclusione. Nei Carabinieri, in particolare lo spaccio di droga, con particolare attenzione ai centri commerciali: due donne romane, di 21 e 40 anni, furono arrestate perché sorprese dall’archeologia, in possesso di 31 dosi di cocaina pronte per essere vendute; ancora in via dell’Archeologia i Carabinieri hanno arrestato anche un romano di 48 anni che si stupì di 19 dosi di cocaina; In un appartamento di Via Cambellotti, i Carabinieri hanno sorpreso due uomini, un cittadino marocchino di 30 anni e un italiano di 49 anni, che hanno trovato 1,6 kg di hashish, 50 g di marijuana e 78 g di cocaina.
    In via dell’Archeologia, a seguito di un controllo da parte di un quarantenne, già agli arresti domiciliari, i carabinieri hanno trovato circa 60 dosi di cocaina e 400 euro in contanti a casa, considerati i proventi del negozio.
    In una nota piazza delle vendite a Tor Bella Monaca, i militari hanno bloccato un 21enne del Marocco, senzatetto, che ha cercato di sparire dalla loro vista. Bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso di una dozzina di dosi di cocaina e circa 1.000 euro, i proventi delle attività illecite.
    In manette per furto aggravato, invece, un 57enne della provincia di Catanzaro si è ritrovato con precedenti, sorpreso di rubare un motorino parcheggiato nei parcheggi di fronte al Policlinico di Tor Vergata.
    I carabinieri hanno anche arrestato un nigeriano di 44 anni nell’esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Corte di Sorveglianza di Roma il 12 luglio per crimini relativi a narcotici.
    Durante le attività sono state identificate 85 persone e sono stati controllati 62 veicoli.
    Riferire anche all’ufficio territoriale del governo 7 persone come tossicodipendenti.