Home SPETTACOLI TV Palinsesto Rai Autunno 2022: le novità di Rai2

Palinsesto Rai Autunno 2022: le novità di Rai2

Come era prevedibile, grande attenzione e interesse hanno catturato i nuovi palinsesti della Rai per l’autunno 2022: un ricco carnet di progetti, idee, di grande intrattenimento, fiction e programmi di informazione. Da Rai 1 a Rai2 e Rai3, passando anche per i canali tematici, l’offerta è molto variegata.

Andiamo a vedere nel dettaglio le novità per l’autunno 2022 per Rai2.

Autunno 2022: le novità di Rai 2

Ecco alcune delle novità più interessanti:

  • NUDI PER LA VITA (dal 12 settembre, prima serata): Ballo e striptease nel docureality in quattro episodi con protagonisti personaggi famosi che hanno accettato di “spogliarsi” per sensibilizzare il pubblico alla prevenzione. I vip dovranno esporsi in una coreografia che termina con uno spogliarello davanti a un vero pubblico di un celebre teatro milanese. Alla conduzione Mara Maionchi con Marcello Sacchetta.
  • SING SING SING (dal 26 settembre, prima serata): Stefano De Martino conduce la versione italiana di That’s My Jam di Jimmy Fallon: una gara tra personaggi famosi che, divisi in due squadre su performance live canore e in altri giochi, musicali e non.
  • CHE C’È DI NUOVO (dal 6 ottobre, prima serata): Programma di approfondimento, storie, con monologhi brevi, interviste e reportage. Un talk 2.0 condotto dalla new entry in Rai Ilaria D’Amico.

Spazio poi ad altre idee:

NON SONO UNA SIGNORA (dal 7 novembre, prima serata): Show dedicato alle Drag Queen. Alcuni vip nei panni di Drag e rendendosi irriconoscibili, si sfideranno in giochi e gare e a giudicarli sarà  gruppo di Drag professioniste, mentre un panel di opinionisti proverà a indovinare chi è il personaggio che si nasconde nei panni di una Drag Queen.

BOOMERISSIMA (dal 22 novembre, prima serata): E’ il programma che vede il ritorno di Alessia Marcuzzi in Rai. Un varietà che racconta i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, gli oggetti, le mode e i fatti di cronaca degli anni ‘70, ‘80, ‘90 e 2000 e li mette a confronto con il presente, per vedere se era meglio il passato dei genitori o il presente dei figli.

UNA SCATOLA AL GIORNO (dal 10 ottobre, preserale dal lunedì al venerdì): game con protagonista una scatola, il cui contenuto (un oggetto o una persona) è misterioso e la coppia di concorrenti, tra prove e punizioni, deve provare ad indovinare, con il supporto o il depistaggio di un cast fisso e l’aiuto di un ospite vip. Conduce Paolo Conticini.

BELLAMA’ (dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 15.15): Pierluigi Diaco conduce una sorta di “talent di parola”, che mette a confronto le giovani generazioni con quelle dei loro genitori e dei loro nonni.

NEI TUOI PANNI (dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17): Mia Ceran conduce un “esperimento” con protagonista una famiglia e ogni giorno. Un membro della famiglia prescelta prenderà il posto di un altro dello stesso nucleo (ad esempio il marito al posto della moglie), per studiare e eventualmente risolvere le criticità emerse.

VORREI DIRTI CHE… (dall’11 settembre, la domenica alle 15): Con Elisa Isoardi si viaggia per l’Italia alla ricerca delle storie e dei loro protagonisti rivolti al programma per chiedere scusa o dire grazie a un proprio familiare, offrendogli un bel pranzo.

EPCC SU RAI 2 (dal 13 settembre, seconda serata): Non si tratta di una novità assoluta, ma per Rai 2 sì. Alessandro Cattelan trasloca da Sky Uno il suo late show E poi c’è Cattelan, che si trasforma e diventa EPCC su Rai 2.