Panariello, Pieraccioni e Conti per ridere nei Palasport

    Giustamente gli amici veri sono quelli i quali cresci, maturi le condividi le prime esperienze di vita e, se capita, anche professionali.
    Un po’ come è capitato a Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni i quali, giovanissimi, hanno mosso i primi passi artisti nell’hinterland fiorentino. Serate nei locali, nelle piazze, le prime comparse nelle emittenti radiofoniche e televisive locali, un lungo curriculum che poi, fortunatamente, ha finito per premiarli tutti e tre.
    Ma come dicevamo, quando c’è e vale, l’amicizia è un sentimento nobile che non conosce pause o dimenticatoi.
    Così, con la stessa ‘gigioneria’ che ha caratterizzato i loro inizi, i tre ‘toscanacci’ hanno pensato di metter su uno vero e proprio show dove ciascuno di loro, pur nella coralità, si esprime al meglio delle proprie potenzialità.
    Così, musica, cinema, televisione, teatro divengono una sort di rampa di lancio per le applauditissime  ed osannate gag, che nel tour precedente – malgrado i grandi spazi -hanno collezionato ripetuti ‘sold-out’.
    Così anche quest’anno, prodotti ormai dal solito Friends&Partners, il trio ha deciso di riprendere a fare serate per il Paese. Un primo tour toccherà appunto in questi mesi i palasport mentre, un secondo è già stato pensato per l’autunno, con il quale affrontare anche i teatri delle principali città italiane.
    Ed ecco quindi annunciate le le prime 5 date per questa ‘ondata’ estiva di gag e risate: Livorno (Modigliani Forum) venerdì 14 e sabato 15 giugno, Frosinone (Stadio Benito Stirpe) martedì 18 giugno, Cinquale-MS (Arena della Versilia) lunedì 12 agosto e Follonica-GR (Follonica Summer Festival) martedì 13 agosto.
    Per quel che riguarda invece il ‘secondo tempo’, quello invernale, sono state fissate per lunedì 18 novembre, Milano (Teatro degli Arcimboldi); sabato 30 novembre, Napoli (Palapartenope); lunedì 2 dicembre, Roma (Teatro Brancaccio), lunedì 9 dicembre, Torino (Teatro Colosseo); martedì 17 dicembre, Bergamo (Teatro Creberg); sabato 21 dicembre, Bologna (Europauditorium). 
    I biglietti sono disponibili in prevendita dalle 16 di oggi sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e da martedì 7 maggio alle 11 nei punti vendita abituali. 
    Max