Home SPETTACOLO CINEMA Paolo Calabresi: chi è l’attore e regista italiano noto come “Biascica” di...

Paolo Calabresi: chi è l’attore e regista italiano noto come “Biascica” di Boris

Ultimo aggiornamento 14:54

Paolo Calabresi è un attore oltre che conduttore televisivo e radiofonico, noto anche come regista e come trasformista, in particolare come sosia dell’attore americano Nicolas Cage.

Paolo Calabresi: chi è, età, Instagram, anni, altezza, moglie, figli, il calciatore Arturo Calabresi

Nato a Roma il 17 giugno 1964, Paolo Calabresi è alto circa 190 centimetri. La sua carriera inizia a teatro ma sfocia presto in tv, con alcune fiction come Nati ieri, R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e La squadra.

Partecipa anche a diversi film per la televisione come Don Bosco, Padre Pio e Maigret, oltre che a numerosi spot pubblicitari. La sua fama è dovuta però al personaggio di Augusto Biascica nella serie tv culto Boris, ovvero l’elettricista burbero e scansafatiche sul set de “Gli occhi del cuore”.

In seguito ha recitato in diverse produzioni di successo, come la trilogia di film Smetto quando voglio e la serie TV L’ispettore Coliandro. Parallelamente svolge il ruolo di conduttore televisivo nel programma Italian Job per La7, e a Le Iene per Italia 1.

Nella vita privata, Paolo Calabresi con sua moglie ha avuto quattro figli, fra i quali c’è anche Arturo Calabresi, calciatore professionista cresciuto nelle giovanili della As Roma.