Home SPETTACOLI MUSICA Paolo Jannacci cantautore ‘debuttante’

Paolo Jannacci cantautore ‘debuttante’

Come dimostra da sempre (con il padre in primis), è un’eccellente polistrumentista, personaggio colto ed eclettico, ci si domandava: perché non ha mai provato a comporre una canzone? De resto, in un’epoca artistico-musicale dove ‘cani e porci’ imbracciano pc e microfono per ‘assillare’ il prossimo, uno ‘giusto’ avrebbe mai potuto sfigurare? Non ultimo anzi, l’esempio paterno ed un’eredità autorale di altissimo livello.

Così, finalmente, Paolo Iannacci, da anni impegnato nell’ambito del jazz, può seguire le orme dell’indimenticato Enzo, debuttando con un singolo: ‘Canterò‘.
A rendere ancor più qualitativo la prima volta di Paolo, il contributo al testo della canzone, che evidenzia una firma eccellente come quella di Michele Serra. Uno scrittore sarcastico ed irriverente, che già sulla carta presenta moltissime affinità con l’humor graffiante al quale ci aveva abituati il grande Enzo Iannacci.

Il singolo, al quale seguirà un album dopo l’estate, al quale Paolo sta lavorando sotto l’egida ‘Ala Bianca‘, è anche un videoclip girato da Luca Tartaglia, al quale ha preso parte anche lo stesso Michele Serra.
Un debutto che veramente ci fa piacere segnalare, dopo aver seguito Paolo nelle sue virtuose ed articolate perfomance musicali.
Max