Home ATTUALITÀ Papa Francesco sta meglio: domenica reciterà l’Angelus dal Gemelli

    Papa Francesco sta meglio: domenica reciterà l’Angelus dal Gemelli

    JORGE MARIO BERGOGLIO PAPA FRANCESCO

    Continuano a migliorare le condizioni di Papa Francesco: la febbre non c’è più oggi è riuscito anche a celebrare messa dalla Capellina del Gemelli, dove è ricoverato a seguito di un intervento al colon. Domenica, sempre dall’ospedale romano, reciterà l’Angelus: lo fanno sapere fonti della santa Sede.

    “Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni”, conferma l’ospedale. Papa Francesco potrebbe quindi essere dimesso all’inizio della prossima settimana. Le sue condizioni sono in costante miglioramento.

    Il portavoce vaticano Matteo Bruni fa sapere che “Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico, ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha proseguito le cure programmate. Ormai riesce ad alzarsi dal letto per qualche tempo, nell’ultimo giorno «ha passeggiato nel corridoio”.

    Il Santo Padre ha mantenuto le sue abitudini anche in ospedale: “Ha ripreso il lavoro alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio di giovedì ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza. l Santo Padre ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui”.