Home ATTUALITÀ Parcheggio a Lungotevere Arnaldo da Brescia, progetto avviato

    Parcheggio a Lungotevere Arnaldo da Brescia, progetto avviato

    Ultimo aggiornamento 11:11
    ROMA : PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO FOTO DI © REMO CASILLI/SINTESI ROME - CAMPIDOGLIO SQUARE

    Il parcheggio di Lungotevere Arnaldo da Brescia subirà delle modifiche, lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Con questo atto facciamo un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un’opera attesa da oltre dieci anni. Un’opera che servirà a riqualificare l’intera zona e a garantire ai residenti nuovi spazi di sosta interrati, liberando la superficie per il trasporto pubblico e il passaggio pedonale”, dichiara la sindaca Virginia Raggi”.

    La Giunta capitolina ha già dato l’ok alle modifiche che partiranno nei prossimi mesi: “Passo dopo passo stiamo mettendo fine alle inefficienze del passato, sbloccando situazioni ferme da oltre un decennio. Con questo nuovo parcheggio, residenti e cittadini avranno a disposizione uno spazio fondamentale, la cui realizzazione contribuirà a riqualificare tutta l’area. Sottolineo inoltre che gli uffici competenti, assicureranno il monitoraggio dei lavori in tutte le fasi”, aggiunge l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

    Anche il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno ha parlato del progetto: “Anche qui un progetto atteso da oltre un decennio dai cittadini, un cantiere che aveva portato degrado in un’area importante del Lungotevere. Finalmente abbiamo sbloccato questa importante opera che aiuterà a decongestionare il Lungotevere e creare un’alternativa per la sosta che sia sostenibile e soprattutto efficace e che possa ripristinare il decoro”, ha concluso.