Home ATTUALITÀ Pasqua 2020: frasi religiose, aforismi e messaggi da condividere su Facebook

    Pasqua 2020: frasi religiose, aforismi e messaggi da condividere su Facebook

    Ultimo aggiornamento 21:10
    Auguri di Buona Pasqua

    Cadere e rinascere, in Primavera. Come i fiori, come la vita. Questa Pasqua sarà diversa da tutte le altre, ma mai come questa volta l’insegnamento insito nel sacrificio di Gesù può aiutarci a superare questo buio momento. Il sacrificio e la morte, poi tre giorni dopo la resurrezione. È Pasqua, è Primavera. È di nuovo vita.

    Questa Pasqua ognuno la passerà casa propria, non ci sarà modo di vedere cari e parenti, a quello si penserà quando tutto sarà finito. Ma nonostante questo non è detto che si possa celebrare la Pasqua nel miglior modo possibile. E perché no, magari condividendo con gli altri i propri messaggi di auguri e di affetto. Con citazioni, aforismi e frasi religiose da condividere su Facebook, in modo che tutti i nostri contatti possano vederle.

    Frasi da condividere a pasqua 2020

    Di seguito alcuni aforismi, messaggi e frasi religiose da condividere su Facebook e mandare ad amici, parenti e conoscenti per condividere la gioia della Pasqua, che nonostante tutto aiuta a rinfrancare lo spirito:

    Buona Pasqua Non ho grandi cose da donarti. Le parole sono piccoli segni… ma ascolta solo il mio cuore che ti dice: Tanti auguri. (Anonimo)

    E’ risorto per regalare una nuova Primavera al mondo intero. Buona Santa Pasqua a tutti.

    Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia! (Stephen Littleword)

    Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero. Non è un fatto intellettuale, non è solo conoscere, leggere… E’ di più, è molto di più! “Entrare nel mistero” significa capacità di stupore, di contemplazione; capacità di ascoltare il silenzio e sentire il sussurro di un filo di silenzio sonoro in cui Dio ci parla. (Papa Francesco)

    Cristo, risorgendo, ha generato la speranza e le ha dato l’aggettivo più grande: la vita con Dio oltre la morte. Di fronte ad essa impallidiscono le nostre speranze quotidiane, e non solo la salute, la tranquillità, il successo economico e sociale, ma anche le più nobili ed elevate. (Mons. Mariano De Nicolò)

    Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro! (Papa Francesco)

    Lasciamo che la nostra esistenza sia conquistata e trasformata dalla Risurrezione! (papa Francesco)

    L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza. (Giovanni Paolo II)

    Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l’augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua.