Home SPETTACOLO TV Piazzapulita: debutta Carolina, figlia di David Rossi

Piazzapulita: debutta Carolina, figlia di David Rossi

Io mi porto dietro una storia drammatica che ha condizionato la mia vita e continuerà a farlo, non smetterò mai di cercare la verità su quel che è accaduto, però questo non intacca la mia voglia di fare la giornalista. Questa è una passione che è nata proprio guardando David. Lui era un giornalista professionista, faceva questo mestiere con grande dedizione, approfondiva le notizie e mi stimolava in continuazione a leggere e studiare per raggiungere questo obiettivo. Mi lasciava i ritagli di giornale sulla scrivania quando c’era qualche articolo particolarmente interessante. Se sono qui oggi a fare questa nuova esperienza lo devo a lui“.
Così la brava e bella Carolina Orlandi, conosciuta per l’ostinatezza con la quale da anni si batte per arrivare alla verità ‘sull’improbabile’ suicidio dell’uomo che l’ha cresciuta. E sì perché la mamma di Carolina – Antonella Tognazzi – si è sposata con Davide Rossi, allora a capo della comunicazione di Mps, una sera ‘volato’ giù dalla finestra. Un caso pesante del quale si sono lungamente occupate ‘Le Jene’ e, come dicevamo, la stessa Carolina.
Ed ora questa capace ragazza (laureata in comunicazione e giornalismo frequentando sia l’Università di Siena che poi la Holden di Torino), che a questa dolorosa e drammatica vicenda ha anche dedicato un libro – ‘Se tu potessi vedermi ora’, Premio Stresa per la Narrativa – si appresta ad esordire (domani) a ‘Piazzapulita‘, su La7 accanto a Corrado Formigli. “Sono molto felice – spiega lei raggiante – David sarebbe stato orgoglioso di questo traguardo. Mi dispiace solo che lui non possa vederlo. Perché è a lui che devo l’amore per questa professione”.
Max