Polini Speed Drive

    Ultimo aggiornamento 00:00

    semipuleggia polini speed drive

    Polini Speed Drive per scooter Piaggio e Minarelli: massima precisione

    Le semipulegge Polini “Speed Drive” per scooter 50 cc Piaggio e Minarelli

    sono state ulteriormente perfezionate nelle loro caratteristiche di precisione dimensionale e strutturale in quanto ricavate dal pieno. Sono prodotte con la boccola centrale in acciaio speciale cromato.

     

    Massima attenzione è stata prestata nell’accoppiare il mozzo della puleggia fissa con quella mobile per assicurare un miglior scorrimento e un perfetto movimento rotatorio.

    Queste caratteristiche tecniche consentono una velocità imbattibile di risposta del motore, assicurano una maggiore accelerazione e grande spunto nelle riprese, mantenendo costante il regime di rotazione del motore. La particolare inclinazione del correttore di coppia aumenta il contrasto di apertura, garantendo il funzionamento ottimale del variatore ed eliminando le perdite per slittamento della cinghia.

    La doppia serie di scanalature, rispettivamente a 36° e 38°, permette una personalizzazione della messa a punto della trasmissione per assecondare le varie esigenze di guida del pilota.

    Per i motori più elaborati è consigliato montare cinghie più lunghe rispetto a quelle originali per avere un’escursione più ampia in termini di rapporti e ottenere un allungo dello scooter maggiore.

    Codice: Speed Drive per Piaggio: 244.572

    Codice: Speed Drive per Yamaha-Minarelli: 244.575

    www.polini.com