Home SPORT CALCIO Politano al fantacalcio: come giocherà nel Napoli?

Politano al fantacalcio: come giocherà nel Napoli?

Ultimo aggiornamento 16:04
MILAN, ITALY - AUGUST 26: Matteo Politano of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Getty Images)

Il Napoli ha perfezionato l’acquisto di Matteo Politano dall’Inter, ora è ufficiale. A darne l’annuncio è stato il presidente De Laurentiis con tweet, a seguito del quale sono arrivare anche le prime parole del giocatore: “Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura, in una bellissima città con una grande tifoseria. Non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori!”.

Politano ci ha tenuto anche a ringraziare l’Inter, squadra che lo ha prelevato dal Sassuolo in cui però non è riuscito ad imporsi anche a causa di un infortunio: “Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato – ha scritto Politano su Instagram – Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso, società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato!”.

Politano al fantacalcio, conviene prenderlo?

L’arrivo di Politano al Napoli può cambiare anche le carte in tavola per quanto riguarda il Fantacalcio. Già, perché l’ex Inter era relegato al ruolo di alternativa in nerazzurro, tanto da non essere preso più in considerazione da Conte nell’ultimo periodo. Motivo per cui ha deciso di cambiare aria: prima la Roma, con cui è naufragato tutto a causa dello scambio con Spinazzola, ora il Napoli, con cui avrà l’opportunità di rilanciarsi.

La domanda quindi è lecita: Politano è da prendere al Fantacalcio? La risposta è sì. L’esterno dopo un periodo di ambientamento potrebbe prendere il posto di Callejon sulla destra. Lo spagnolo sta affrontando una stagione complicata, per questo è plausibile pensare che alla fine l’ex Inter si prenderà il posto superando anche Lozano, altro giocatore che non è riuscito ad esprimersi al meglio in Serie A.