Pomezia, inaugurata la nuova stagione teatrale 2018/2019

    Cultura, spettacoli, arte, condivisione sociale e partecipazione attiva della cittadinanza. Con questi ambiziosi ma doverosi propositi si apre a Pomezia la nuova stagione teatrale, quella 2018/2019 che ha ufficialmente aperto i battenti sabato 10 novembre.
    Molti i propositi di alto livello che a Pomezia la stagione teatrale 2018-2019 mira a centrare. In scena San Michele – L’angelo dell’Apocalisse, un progetto elevato e concepito dal compositore Simone Martino con la chiara intenzione di rappresentare la figura dell’Arcangelo Michele, guerriero difensore della volontà divina. Da qui in poi una lunga carrellata di appuntamenti che si comporrà di 23 eventi totali fino al 13 aprile, con una importante e prestigiosa alternanza di spettacoli di compagnie professioniste che si esibiranno in scena il sabato sera, passando per compagnie del territorio che si esibiranno il venerdì sera. La domenica pomeriggio sarà invece dedicata prettamente agli spettacoli per bambini.
    Il teatro si trova a Pomezia in via della tecnica n. 3 e l’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
    “La serata di apertura della stagione teatrale comunale è stata un successo – ha dichiarato la Vice Sindaco Simona Morcellini – e sono lieta che i cittadini abbiano potuto assistere ad uno spettacolo di assoluto livello. Ci tengo a ringraziare l’ufficio cultura per lo straordinario lavoro svolto.”
    “Con questi spettacoli – si è aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – diamo spazio alle associazioni del territorio e alle compagnie teatrali di professionisti, perché crediamo che gli spazi culturali siano luoghi importanti per la crescita e la buona convivenza della comunità cittadina – Non mi resta che augurare – conclude il Sindaco – una buona stagione teatrale a tutti i cittadini di Pomezia.”
    Occhi puntati dunque già alla prossima esibizione per venerdì 16 novembre alle ore 21, quando andrà in scena “Novecento” di Alessandro Baricco, a cura dell’Associazione culturale “Il Cassetto nel Sogno.”