Pomezia, incontro sulla innovazione

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà in visita all’azienda Slamp della stessa comunità pometina: un incontro sulla innovazione tra sindaco e aziende locali che mira a portare all’aumento della potenzialità strutturale e operativa delle imprese del territorio e ad una profonda valorizzazione del potere imprenditoriale, tecnico e programmatico della comunità intera in un campo piuttosto rilevante come per appunto quello della illuminazione.
    La innovazione nel campo dell’illuminazione dunque ’illumina’ l’intervento dell Sindaco Adriano Zuccalà che si è recato in visita all’azienda Slamp di Pomezia.
    Zuccalà, la vicesindaco Simona Morcellini, gli Assessori Luca Tovalieri, Miriam M.Delvecchio e Federica Castagnacci, sono stati in visita all’azienda pometina leader nella innovazione dei prodotti per l’illuminazione nel novero di un lungo percorso di incontri, meeting ed appuntamenti istituzionali già pregressi che ancora in divenire nel nome della valorizzazione delle eccellenze del territorio.
    Gli incontri tra l’Amministrazione e le attività produttive del territorio, tendono a fortificare un percorso contrassegnato da tutta una serie di visite organizzate in collaborazione con Unindustria in un’ottica di dialogo tra imprese e istituzioni.
    L’azienda nasce nel 1994 ed è uno dei brand più rappresentativi nel panorama dell’illuminazione decorativa di design, punto di riferimento per chiunque desideri un oggetto ricercato, originale ed esclusivo. Catturando gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche, l’azienda dà vita a oggetti luminosi, suggestivi e versatili.

    “Siamo costantemente alla ricerca di innovazioni tecnologiche e culturali che possano determinare la crescita del brand nel territorio in cui è inserito – dichiara Roberto Ziliani, Presidente di Slamp. Abbiamo la fortuna di operare a livello internazionale e di esportare in oltre100 Paesi del mondo, ma le nostre radici rimangono salde sul territorio di Pomezia da oltre 25 anni, con una rete di artigiani e fornitori locali cui affidiamo la maggior parte delle nostre produzioni, e impegnando risorse umane delterritorio che dialogano giornalmente con quelle provenienti dall’estero”.

    “E’ stato un piacere essere ospiti di Slamp, dei suoicreatori e del suo coinvolgente entusiasmo creativo. Slamp rappresenta una vera eccellenza del nostro territorio, per la qualità delle sue produzioni, la ricerca continua dell’eccellenza e lo slancio creativo che la avvolge – dichiara la Vicesindaco Simona Morcellini. Visitando l’azienda, ho potuto conoscere una realtà che ama i suoi prodotti, che punta al miglioramento continuo e che guarda al futuro facendo tesoro della sua storia e del know how accumulato in anni di esperienza e successi”.

    “E’ un vero piacere visitare l’azienda e conoscere i suoi lavoratori – ha dichiarato il Primo Cittadino – Realtà come questa ci rendono orgogliosi della nostra Città e delle sue capacità imprenditoriali, facendoci ben sperare nel futuro di un territorio ricco di professionalità e competenze. Slamp è la dimostrazione che l’impegno, la capacità e il coraggio dei vertici aziendali, possono consentire a una realtà del territorio di affermarsi con successo sul mercato internazionale”.