Premier Touring Allroad

    premier touring 4 allroad u8
    Tra le novità presentate da Premier nella sua collezione 2012 spicca il Touring 4 Allroad un casco con mentoniera removibile che offre quindi la possibilità di essere utilizzato sia come casco aperto che come integrale.

    Un casco adatto quindi ad un utilizzo molto ampio, sia nel traffico cittadino che nei viaggi a medio e lungo raggio. La mentoniera è removibile grazie a due levette posizionate nella parte interna del casco, nella zona delle guancie, mentre per fissarla nuovamente al casco basterà spingerla nelle apposite sedi sino a quando si aggancerà automaticamente alla calotta. La mentoniera removibile ed il visierino interno parasole rendono il JT4 Allroad estremamente funzionale. 
    Questo casco, pratico ed innovativo, è aerato, leggero, comodo è molto sicuro grazie alla sua calotta esterna realizzata in tricomposito DCA (dyneema, carbonio e fibre aramidiche). La leggerezza unita alla sicurezza. La calotta  interna è in eps ed è stampata  a densità differenziata, per un il miglior assorbimento della forza generata da un impatto. Particolarmente curato il sistema di ventilazione che dispone di una grande presa d’aria superiore e di un estrattore posteriore. L’aria calda che si genera all’interno del casco lascia quindi il posto all’aria fresca che entra nel casco attraverso la presa d’aria superiore. Un flusso d’aria continuo che garantisce un ottimo comfort. L’estrattore posteriore funziona anche da alettone stabilizzatore per annullare le turbolenze e le conseguenti oscillazioni della testa alle alte velocità. Il meccanismo visiera è regolabile, di semplice utilizzo ed è azionabile con una chiave a brugola fornita in dotazione al casco. La visiera che è stampata ad iniezione in policarbonato, trattata antigraffio, con una lunghezza che protegge al meglio il viso dell’utilizzatore da aria e polvere. JT4 dispone inoltre di un visierino interno scuro, alloggiato all’interno della calotta ed azionabile con un nuovo sistema che funziona tramite una piccola leva posizionata sul lato sinistro della calotta esterna, in prossimità del meccanismo del movimento visiera. In questo modo si potrà fare a meno degli occhiali da sole e si potrà guidare in qualsiasi condizione atmosferica con una visibilità sempre perfetta. Gli interni sono in tessuto antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili, mentre il cinturino dispone di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Come tutti i caschi Premier anche il Touring 4 Allroad è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è disponibile in quattro diverse varianti monocolore al prezzo di € 267 al pubblico iva inclusa. 
    Per maggiori informazioni visitare il sito