Preparazione Malaguti F10

    stage6 streetrace 70cc kit - cpi air cooled
    Consigli per un F10 Stage6
    Ciao Pier, sono in possesso di un Malaguti F10 del ’95 preparato con un kit StreetRace Stage6 per avere maggiore affidabilità, dato che percorro tragitti molto lunghi.

    Questo kit è abbinato all’albero motore Top Performances ’blu’,gabbietta a rulli Stage6,lamelle in carbonio,collettore Ariete, carburatore Dell’Orto 17,5 con cassa filtro One,variatore Top Performances con piattello da 67° e rulli da 4gr,cinghia Top Performances,molla rossa, frizione alleggerita con mollette nere, rapporti secondari Polini 17/40, eliminazione motorino di avviamento e marmitta Top Performances Nardò non omologata. Con questa mia preparazione quanti cavalli ho ottenuto, più o meno?Al momento sono in rodaggio, ma vorrei sapere se riuscirò ad avere prestazioni simili al kit Top Performances Racing? So che dirai di levare la molla rossa, ma cosi lo scooter va benissimo. Ultima cosa: la candela NGK BR9 HS può andare bene anche in estate?   
    Alessio
     
    In linea di massima il tuo scooter, nella attuale configurazione, dovrebbe erogare circa 11 CV. Il kit Top Performances Racing in alluminio ha lo scarico sdoppiato con traversino, che consente di ottenere una potenza massima più elevata rispetto ad un cilindro con luce di scarico convenzionale. Tra i cilindri in ghisa, comunque, lo Stage6 StreetRace è uno di quelli in grado di assicurare il migliore rapporto prestazioni/prezzo.
    Riguardo la molla rossa, facilita molto la messa a punto della trasmissione soprattutto quando hai un correttore di coppia originale che, sul Minarelli braccio corto, determina un calo di giri molto consistente. Se monterai un correttore di coppia a camme dritte potrai utilizzare una molla più tenera evitando di dissipare inutilmente potenza, di distruggere le cinghie e gli organi della trasmissione.
    Come candela, quella che attualmente impieghi è valida anche in estate.