Home ATTUALITÀ Prevenire e domare gli incendi boschivi: la Soradis da 30 anni attiva...

    Prevenire e domare gli incendi boschivi: la Soradis da 30 anni attiva nel domare i roghi

    Ultimo aggiornamento 21:08

    Come è possibile constatare più o meno ogni estate, ma non soltanto durante i mesi più caldi, il problema degli incendi boschivi è piuttosto ricorrente e non si dispone ancora, al momento, di un sistema per evitare la formazione di roghi pericolosi per la vegetazione, per la fauna e in ultima battuta anche per le persone.

    Eppure, una corretta gestione delle aree boschive e l’impiego di tecniche ed apparecchiature all’avanguardia consente oggi di limitare i danni e fare in modo di ridurre il numero degli incendi che si formano per via dolosa o spontanea nella natura.

    In quest’ottica, la Soradis S.I.A. S.r.l. rappresenta una realtà consolidata e altamente affidabile nella gestione della problematica degli incendi boschivi, qualcosa che viene affrontato con serenità grazie ad un importante bagaglio di professionalità e conoscenze messo insieme in più di 30 anni.

    Era la fine degli anni Ottanta, infatti, quando la Soradis ha iniziato a investire nella formazione del proprio personale al fine di renderlo professionalmente abilitato nella gestione operativa del problema incendi. Già in quegli anni, infatti, la Soradis era fra le poche aziende in grado di intervenire sugli incendi boschivi garantendo l’impiego di formulati igniritardanti.

    Tali formulati venivano adoperati per la gestione degli incendi boschivi mediante l’impiego di aerei G 222 e i C 130 dell’Aeronautica Militare, velivoli ai quali si  poteva garantire, nelle basi aeroportuali, la miscelazione e il caricamento di questi specifici prodotti pensati per domare gli incendi.

    La storicità di un’azienda e la capacità di accumulare risorse, dotazione tecnica e personale altamente qualificato rappresenta la base sulla quale ogni cliente dovrebbe investire. In questo senso, da decenni la Soradis è ormai diventata un riferimento per una vastissima clientela anche per quanto riguarda il problema degli incendi boschivi.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.