Home ATTUALITÀ Prevenzione e contrasto degli incendi boschivi tra le specialità della Soradis

    Prevenzione e contrasto degli incendi boschivi tra le specialità della Soradis

    Ultimo aggiornamento 16:17

    Gestione parchi e giardini, manutenzioni e servizi per linee e aree ferroviarie, trattamenti endoterapici al patrimonio erboreo e molto altro. Soradis S.I.A. S.r.l. è l’azienda leader del settore, e tra i servizi che offre ce n’è uno di cui va molto fiera. Si tratta della prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi.

    Una piaga che da sempre colpisce l’Italia, rendendo necessari interventi mirati per prevenire e contrastare il diffondersi degli incendi. Soradis S.I.A. ha un’esperienza decennale nel campo, maturata fin dalla fine degli anni ‘80, quando il personale direttivo e operativo dell’azienda ha iniziato a misurarsi con il settore.

    Dapprima con le prime esperienze operative con i formulati igniritardanti negli incendi boschivi tramite l’impiego di aerei G 222 e i C 130 dell’Aeronautica Militare, poi evolvendo le proprie skills attraverso l’esperienza maturata sul campo.

    Oggi, grazie a questa lunga storia e conoscenza specifica del settore, Soradis S.I.A è un punto di riferimento nazionale per la lotta e la prevenzione degli incendi boschivi. Attualmente, infatti, l’azienda effettua la fornitura e servizio di liquidi estinguenti a diverse società di lavoro aereo impegnate nel contrasto agli incendi boschivi con mezzi ad ala rotante.

    Soradis S.I.A collabora con varie Regioni e Province Autonome nell’ottimizzazione della lotta agli incendi boschivi nello specifico settore dei prodotti antincendio quali: schiume, ritardanti e gelificanti, consigliando la soluzione d’intervento e il prodotto specifico per le attività di lotta e contrasto al fuoco nelle aree d’intervento.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.