Processo Roxy Bar, Campidoglio si costituirà parte civile nei confronti di imputati del clan Casamonica

    Rappresenta uno dei temi più importanti, sentiti e nello stesso tempo delicati a cui deve far fronte l’amministrazione capitolina in un vortice di impegno senza soluzioni di continuità. La lotta alla criminalità organizzata occupa ovviamente un posto di primaria rilevanza nella agenda degli amministratori capitolini che, in particolare in questi giorni sono molto impegnati nel portare avanti nel giusto modo alcuni dei percorsi precedentemente già avviati da questo punto di vista.

    In particolare, contrariamente a quanto riportato da alcune notizie diffuse da agenzie di stampa, nel processo relativo ai fatti del Roxy Bar Roma Capitale si costituirà parte civile nei confronti di tutti gli imputati legati al clan Casamonica.

    A tal fine, si specifica che non sono scaduti i termini per la costituzione di parte civile: nell’ambito del procedimento che riguarda Antonio Casamonica essa potrà avvenire alla prima udienza dibattimentale fissata per l’11 ottobre 2018; nei confronti degli altri tre imputati ammessi al rito abbreviato, secondo giurisprudenza recente, potrà invece essere presentata fino all’apertura della discussione del giudizio abbreviato dinanzi al GUP.

    Lo comunica in una nota il Campidoglio.