Prosegue nel Municipio I di Roma Centro l’iniziativa ‘Open day’ nei centri anziani

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Prosegue l’interessante e pregevole iniziativa del Municipio Roma I Centro dove, grazie anche all’impegno di Claudia Santoloce, va in scena ‘l’Open Day’ dei centri anziani dell’area in questione.
    Trattasi di eventi incentrati su spettacoli musicali e buffet aperti a tutti, per incentivare il rapporto degli anziani con il proprio quartiere all’insegna dell’allegria.
    Particolarmente sentito l’appuntamento di Testaccio, presso l’omonimo centro anziani di Piazza Orazio Giustiniani, all’ingresso dell’ex Mattatoio. Qui infatti, oltre che diversi svaghi. Il centro di distingue per una variegata opportunità di attività ed iniziative, rivolte ai suoi frequentatori.
    Con cadenza settimanale, oltre ai classici balli di liscio e di gruppo, e giochi di carte, qui troviamo infatti corsi di ceramica, pittura, cucito, realizzazione di Pigotte (le famose bambole dell’Unicef), nonché ginnastica dolce, coro e, addirittura, informatica.
    I prossimi appuntamenti dell’Open Day, avranno come protagonisti i centri anziani di Via Angelo Emo, 8/a (martedì 16 ottobre), e quello del rione Monti, in Lrgo Corrado Ricci, 40 (mercoledì 17 ottobre).
    Chi ha per l’occasione un po’ di tempo da dividere in allegra compagnia di questi gagliardi nostri amici, può partecipare e trascorrere così un pomeriggio di ‘interessante’ relax…
    Per informazioni: areaanziani@risvolti.it – Tel. 06/3725218.
    Max