Home TECNOLOGIA PS5, quanto costerà: prezzo e nuovi giochi

PS5, quanto costerà: prezzo e nuovi giochi

L’attesa è finita, PS5 si è svelata al mondo. Elegante e modera. Accattivante e con una grande voglia di stupire. Intorno alle 23 e 30 di ieri sera Sony ha aperto il sipario sulla sua nuova creatura, con un video reveal che sembra aver accontentato tutti, almeno per quanto riguarda la parte estetica. L’evento è poi continuato con una serie di annunci riguardanti i giochi disponibili al lancio.

La prima domanda, probabilmente è stata: sì, ma quanto costa? Questo non è ancora stato reso noto ufficialmente, ma è stato fornito un importante indizio. Ossia che usciranno due versioni distinte. Una con il lettore ottico per leggere il supporto fisico, l’altra senza lettore e quindi solo digitale. E in quest’ottica ci sono due ipotesi. La prima che la PS5 costi 499 senza drive ottico e 599 con il drive. L’altra ipotesi, più pessimistica, che il prezzo sia gonfiato in questo modo: senza drive ottico 599, con 699.

Quali sono i giochi PS5?

Sony ha voluto svelare i titoli che saranno pronti già al momento del rilascio della console e nei messi immediatamente successivi. Sono 28, molti dei quali esclusive e quindi create da team interni dell’azienda. Non mancano le sorprese così come i seguiti di saghe diventate punte di diamante del catalogo Sony, come ad esempio Horizon. Di seguito l’elenco completo:

Astro’s Playroom
Bugsnax
Deatloop
Demon’s Souls
Destruction All Stars
Ghostwire: Tokyo
Godfall
Goodbye Volcano High
Gran Turismo 7
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online
Hitman 3
Horizon The Forbidden West
Jett: The Far Shore
Kena: Bridge of the Spirits
Marvel’s Spider-Man Miles Morales
Nba 2K21
Oddworld Soulstorm
Pragmata
Project Athia
Ratchet
Resident Evil Village
Returnal
Sackboy A Big Adventure
Solar Ash
Stray
Tribes of Midgard
The Pathless