Home ATTUALITÀ Qual è la società che vale di più? Apple, Google? No. Ecco...

Qual è la società che vale di più? Apple, Google? No. Ecco svelato il nome

Ultimo aggiornamento 13:40

Qual è la società che vale di più al mondo? Quali sono i più grandi corpus planetari? E’ presto detto. E’ arrivata la nuova la nuova classifica del 2019 Top 100 Most Valuable Global Brands, ovvero quella che mette in fila marchi, le aziende col più alto valore di mercato al momento. Quali saranno?

Facile elencare sempre le solite note: Apple, Google, ad esempio. Ma non è così. La lista svela tutt’altra verità.

Qual è la società che vale di più? Guida all’elenco dei brand più potenti

Come noto, come d’abitudine, BrandZ ha riformulato dunque la nuova classifica del 2019 Top 100 Most Valuable Global Brands: e c’è subito una grossa sorpresa. Nonostante le aspettative, nonostante le attese, sul podio, sul gradino d’oro non ci sono due mostri sacri che pure la fanno da padroni, come Apple, né da Google. Si tratta di Amazon.

Amazon è il primo brand. E guarda tutti dall’alto al basso. Stando a quanto emerge dall’ultima classifica pubblicata da BrandZ nella Top 100 Most Valuable Global Brands è proprio Amazon a trionfare.

Dunque è l’azienda di Bezos a accaparrarsi il primo posto, seguita da Apple che in questo ultimo anno ha superato Google.

Amazon è cresciuta del 52%, e dovrebbe valere, oggi 315,5 miliardi di dollari. Segue Apple con 309,5 miliardi di dollari e Google, con un valore medio di 309 miliardi di dollari. Dunque Amazon ha posto fine al dominio tra le due super potenze, dopo ben 12 anni.

Si assesta in buona posizione anche Facebook, sesto, mentre Alibaba è il brand cinese di maggior valore al mondo (cresciuto de 16%).

Nel 2019 bene anche Instagram (28,2 miliardi di dollari), che ha fatto un balzo avanti di ben 47 posizioni, e Netflix (+65% con un valore stimato di 34,3 miliardi 34° posizione). Non c’è solo tecnologia: nelle prime 10 posizioni anche VISA e McDonald’s.