Home SPORT CALCIO Qualificazioni mondiali, l’Italia vince ancora: battuta anche la Lituania

Qualificazioni mondiali, l’Italia vince ancora: battuta anche la Lituania

ROBERTO MANCINI ALLENATORE NAZIONALE ITALIANA

Sono tre, tutte di fila: l’Italia batte anche la Lituania e si porta a 9 punti, prima nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali. Succede tutto nel finale: prima Sensi, poi Immobile fissano il risultato sul 2-0 finale. Così mancini può già sorridere: con 25 risultati utili consecutivi raggiunge Marcello Lippi in vetta a questa speciale classifica.

Così il ct, al termine della gara, ha analizzato la vittoria ai microfoni della Rai: “Abbiamo cambiato tutti i giocatori, sapevamo che avremmo avuto difficoltà anche perché il campo era veramente difficile, non è stato nemmeno bagnato. Abbiamo avuto tante occasioni da gol, non siamo riuscite a concretizzarle tutte, ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Va bene così, dopo la terza gara”.

Ancora: “Il bicchiere è mezzo pieno. La Svizzera pochi giorni fa ha vinto solo 1-0 contro di loro: ogni gara è difficile. Se le sblocchi, riesci poi magari a giocare meglio: se no gli avversari anche sull’1-0 stanno ad aspettarti”.

Intanto la Figc ha dichiarato che quattro membri dello staff tecnico della nazionale sono risultati positivi al Covid, il risultato è arrivato dopo la partita di ieri sera. La Federcalcio ha spiegato che il 30 marzo un collaboratore ha lamentato una lieve sintomatologia ed è stato subito posto in isolamento: “Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna (31 marzo, ndr) a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio – si legge in una nota – Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione”.