Home SPETTACOLI TV Quarta Repubblica oggi 18 Maggio 2020 Rete4, ore 21.25: ospiti e temi...

Quarta Repubblica oggi 18 Maggio 2020 Rete4, ore 21.25: ospiti e temi di Nicola Porro

Questa sera, puntuale come sempre secondo palinsesto su Rete4, alle ore 21.25 torna Quarta Repubblica. Di cosa si parlerà quest’oggi da Porro?

Inevitabile che nella giornata odierna, 18 Maggio 2020, alla luce del fatto che la puntata cade proprio nel giorno delle riaperture di molte delle attività produttive e commerciali e dell’abbandono, salvo rari casi, delle famigerate autocertificazioni che ci hanno accompagnato finora in questa lunga pandemia da coronavirus, si finisca a parlare della strettissima attualità.

Come sarà andata la prima giornata di aperture?

Quarta Repubblica oggi 18 Maggio 2020 Rete4, ore 21.25: Coronavirus e riaperture e da Porro il ministro Gualtieri

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista in particolare nella giornata di oggi intervista il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri sulle scelte del governo per frenare la crisi economica che sta mettendo alla prova imprese e famiglie italiane.

Il giorno della riapertura dopo due mesi di lockdown di negozi, bar e ristoranti, sarà visto nel corso della puntata con testimonianze, documenti e collegamenti in varie città.

In studio, al dibattito, prenderanno parte tra i vari il capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, la capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera Debora Serracchiani, gli imprenditori Rocco Forte, Luca Patanè e Francesco Casoli, la politologa Nadia Urbinati e ancora poi i giornalisti Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Pietrangelo Buttafuoco, Luca Telese, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

E poi ancora si parlerà di turismo, e i problemi dell’obbligo di distanziamento in aeroporti, spiagge e hotel, e infine della corsa mondiale al vaccino contro il covid-19, e delle mascherine chirurgiche: perché non si trovano ancora? Perché costano così tanto?