Home SPETTACOLO TV Quarta Repubblica oggi 25 Maggio su rete 4: argomenti, ospiti, news coronavirus,...

Quarta Repubblica oggi 25 Maggio su rete 4: argomenti, ospiti, news coronavirus, intervista Giorgia Meloni

Ultimo aggiornamento 14:33

Torna puntuale come sempre una nuova puntata di Quarta Repubblica l’approfondimento giornalistico di Rete4, come sempre in prime time dalle ore 21.25. Quarta Repubblica oggi 25 Maggio 2020 andrà ad affrontare i temi attualissimi degli aggiornamenti sul coronavirus, e su questa famigerata Fase2 tra movida, dati dei contagi e crisi economica.

Ecco quello che vedremo oggi in puntata con Nicolo Porro.

Stasera in tv 25 Maggio 2020, Quarta Repubblica su rete 4: cosa vedremo

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show  condotto da Nicola Porro: questa sera intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sui temi della politica, economica e sociale, per un primo bilancio a una settimana dalla riapertura in questa fase2 di negozi, bar e ristoranti.

Non è tutto: durante la serata, tante le testimonianze e i temi trattati: dal ritorno della movida dopo il lockdown, agli obblighi e controlli che rendono difficile la ripresa delle attività di ristorazione e degli hotel, con tanto delle nuove figure di controllori che stanno per essere varate.

Si parlerà molto delle categorie professionali escluse dagli aiuti del Governo e allo scontro sulla richiesta dei Benetton di una garanzia dello Stato per ottenere dalle banche un prestito di oltre un miliardo per Autostrade.

Si torna poi a discutere del caso Palamara e, in particolare, della tensione tra il leader della Lega Matteo Salvini e la magistratura, dopo le intercettazioni di pochi giorni fa dall’inchiesta di Perugia. E poi spazio ai temi del turismo in particolar modo dalla riviera romagnola e con le parole degli albergatori di Roma.

In studio, tra gli ospiti, la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani (Pd), l’economista Giulio Sapelli e i giornalisti Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Gianni Barbacetto, Luisella Costamagna, Francesco Maria Del Vigo, e ancora Daniele Capezzone e Gaetano Pedullà.