Home SPORT CALCIO Raffaello, chi è il cantante neomelodico citato dal Barcellona

Raffaello, chi è il cantante neomelodico citato dal Barcellona

Ultimo aggiornamento 15:27

“Che onore”, ha scritto Raffaello sul suo profilo Instagram, che conta più di 130mila seguaci. Il riferimento è ad una storia che il Barcellona ha postato sullo stesso social network. La squadra blaugrana è infatti impegnata nella sfida di Champions League contro il Napoli in programma domani.

Nella storia in questione era ripresa la squadra del Barcellona, con in primo piano Pique e De Jong sta entrando nell’aereo che l’avrebbe poi portata a Napoli, dove si giocherà l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Ad accompagnare il video una canzone di Raffaello ‘Turnamme a fa pace’”.

Chi è Raffaello, dalla musica al carcere

View this post on Instagram

Onorato 🙏❤️ @fcbarcelona

A post shared by Raffaello (@raffaelloofficial__) on

Raffaello, nome d’arte di Raffaele Migliaccio, è un cantautore neomelodico napoletano famosissimo nella sua città natale, tanto che, come detto, conta più di 100mila followers su Instagram. Le sue canzoni sono noto a tutti, da grandi a piccini. La sua storia è invece tristemente nota a causa di un episodio che gli è costato prima e il carcere e poi gli arresti domiciliari.

Nel 2015, infatti, Raffaello sparò all’interno di un locale ad un gruppo di pregiudicati che volevano sottrargli il microfono ferendo un cameriere. Un gesto che lo ha portato prima all’arresto poi agli arresti domiciliari che ha scontato pochi mesi fa come annunciato dallo stesso cantante su Facebook: “Tanti auguri a me, viva la Libertà! Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo tanti sacrifici sono libero. E soprattutto grazie a voi che avete sempre sostenuto la mia musica se ora sono qui. Vi mando un bacio”.