Home SPETTACOLO TV Raiuno, venerdì ‘tutti insieme’ per Genova

Raiuno, venerdì ‘tutti insieme’ per Genova

E’ già scattato il conto alla rovescia per l’iniziativa solidale a favore del capoluogo ligure, ”Ballata per Genova’, che andrà in onda venerdì prossimo (il 14 giugno) in prima serata, in diretta televisiva da Piazzale Kennedy. Ricordiamo infatti che all’interno del programma verrà attivata una raccolta fondi solidale denominata ‘Anch’io per Genova’, e realizzata in collaborazione con Helpcode, organizzazione che si occupa dei diritti dei bambini. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni Sms inviato da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. La donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile, e di 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
Ed è un parterre davvero d’eccezione quello formato dai personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura che hanno dato la loro adesione, intervenendo alla diretta. Ecco quindi che sul palco si avvicenderanno artisti come Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano, Gino Paoli, Vittorio De Scalzi, Franco Gatti, Anna Mazzamauro, Roberto Mancini e Roberto Pruzzo.
Seppure non fisicamente, ma attraverso le immagini, parteciperanno alla diretta anche Laura Pausini e Biagio Antonacci (“Abbiamo Genova nel cuore e siamo felici di riuscire comunque a fare un omaggio a tutti i genovesi”, hanno affermato) , ma intervenendo sul maxi schermo da Roma, dove i due artisti sono attualmente impegnati nelle prove e ‘nella messa a punto’ del mega show che a breve caratterizzerà il loro tour.
Ricordiamo che fino al 23 giugno si potrà sostenere l’iniziativa con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585.
M.