Home SPETTACOLI Reazione a Catena, i tre Forcellini tornano alla vittoria

Reazione a Catena, i tre Forcellini tornano alla vittoria

Dopo alcune puntate in cui sono rimasti a secco, i tre Forcellini, indiscussi campioni del programma di Rai 1 Reazione a Catena, sono tornati alla vittoria.

Reazione a Catena, quanto hanno vinto ieri 10 luglio i tre Forcellini

Il celebre trio di matematici originario di Padova, che in precedenza ha già vinto numerose volte il gioco finale, è riuscito a ripetersi ancora una volta, portandosi a casa circa 20mila euro.

Come ormai noto, i tre Forcellini prendono il loro nome dalla zona di Padova in cui insiste la mensa universitaria, il loro luogo di frequentazione preferito. Da studenti a nuovi ricchi, o quasi, perché con l’ultima vittoria il trio ha toccato quota 300mila euro in totale, portandosi a casa un “centone” a testa.

Nell’ultima puntata del 10 luglio 2019, il tre Forcellini sono riusciti ad indovinare la parola del gioco l’Ultima Catena, che era “Persona“. Il premio della serata, dopo alcuni dimezzamenti, valeva ben 20.125 euro che sono finiti dritti dritti nelle loro tasche.

Con questa vittoria i tre Forcellini entrano a diritto nel novero dei campioni più vincenti della storia dei quiz italiani. Si fermeranno qui o andranno oltre?