REGIONE, ZINGARETTI: “ALTRI TAGLI SU SANITA’ SAREBBERO SCIAGURA”

    nicola zingaretti“Io mi auguro che non corrispondano al vero le indiscrezioni sui tagli alla sanità, perché altrimenti sarebbe una sciagura di proporzioni inenarrabili per la nostra vita. A luglio abbiamo firmato il Patto per la salute, che è un patto d’onore, come ha detto Chiamparino, un punto di innovazione della sanità e non si può dopo quaranta giorni rimetterlo in discussione”.

     

    Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso dell’inaugurazione della Casa dell’agricoltura di Viterbo.

    “Le parole del presidente Chiamparino sono state chiare e corrette- ha spiegato Zingaretti – Ovviamente, grande disponibilità e impegno nella riduzione degli sprechi nella sanità. Proprio per questo a luglio abbiamo sottoscritto un Patto che, attraverso l’innovazione, ha questo obiettivo. Sulla base di questo Patto sono stati definiti dei budget, siamo nel vivo della fase di applicazione di questo programma e non è possibile prendere in considerazione, dopo poche settimane, l’idea di stracciare o di rimettere in discussione quel Patto. Per fortuna mi sembra che in queste ore ci siano stati dei chiarimenti che mi auguro siano confermati dagli atteggiamenti concreti del Governo”.