Home SPETTACOLO TV Report oggi 8 giugno su Rai3: comunità energetica, covid-19, test sierologici, mascherine

Report oggi 8 giugno su Rai3: comunità energetica, covid-19, test sierologici, mascherine

Tornano le importanti e apprezzate inchieste di Report su Rai3 questa sera 8 Giugno 2020. Dalla “comunità energetica” alle storie del Covid-19, ecco tutte le trame del programma che sta riscuotendo un sempre più elevato successo di pubblico e l’interesse dei cittadini per via della rilevanza delle sue indagini.

Report oggi 8 giugno su Rai3 tutti i servizi in onda oggi

Si parla di comunità energetica ed economia per la riorganizzazione della produzione industriale e la distribuzione di elettricità, oggi a Report: è l’inchiesta di Michele Buono con la collaborazione di Simona Peluso dal titolo “La comunità energetica” che apre la puntata di “Report”, in onda oggi lunedì 8 giugno alle 21.20 su Rai3.

Tra gli altri ‘report’, anche  “La giungla dei test sierologici” di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi sul dubbio che le multinazionali farmaceutiche possano sfruttare la esigenza dei cittadini di sapere se hanno avuto o meno il Covid-19 per fare grandi profitti.

E poi “Svenditalia” di Giuliano Marrucci con la collaborazione di Giulia Sabella con Venezia, Firenze è la città italiana che più ha svenduto la sua anima per assecondare i capricci dei turisti?

“Un virus in classe”, racconta invece il ritorno a scuola, mentre
L’analisi” di Antonella Cignarale con la collaborazione di Simona Peluso entra nel merito della diagnostica.

“Mascherina tragica” di Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Giusy Arena, parla di incentivi alla riconversione per tante aziende italiane a produrle, mentre su “Autonomia Covid” di Rosamaria Aquino con la collaborazione di Alessia Marzi si affronta il tema delle province autonome  e su come hanno gestito Covid-19.

Infine, “Immuni&distanti” di Lucina Paternesi con la collaborazione di Giulia Sabella: da questa settimana è possibile scaricare Immuni. Come funziona e quanto è affidabile?