Home SPETTACOLO TV Report, questa sera 1 Giugno 2020 su rai3: temi e inchieste, covid-19,...

Report, questa sera 1 Giugno 2020 su rai3: temi e inchieste, covid-19, lockdown, mascherine, arte contemporanea

Questa sera 1 giugno 2020 su Rai3, dalle ore 21.20 arriva un nuovo appuntamento con le inchieste di Report e Sigfrido Ranucci. Si parte con un tutt’uno tra attualità e reportage e inchieste che come sempre hanno rappresentato il marchio di fabbrica di questo particolare format televisivo.

Cosa vedremo dunque oggi 1 Giugno 2020 a Report? Ecco le anticipazioni sulla puntata in prime time.

Si parte con lo sceriffo si è fermato a Eboli, di Federico Ruffo. In Campania il covid-19 sembra dover fare i conti con lo “sceriffo” De Luca. Il governatore con provvedimenti e video diventati virali ha visto crescere il suo consenso anche se in tanti lo hanno al contrario criticato. Sarà il tempo a indicare quale ‘linea’ prevarrà.

Poi con senza Fibra di Luca Chianca, si parla dei vincoli che per due mesi sono stati possibili solo con i cellulari e i pc, ma anche sono venuti fuori i problemi di connessione e le mancate coperture specie per gli studenti.

Con le mascherine del Senato di Giulia Presutti si parla poi del lavoro nelle Aule del parlamento sempre con il rispetto delle norme anti Covid tra le difficoltà nel reperire le mascherine stesse. E poi, con Art-Attack, di Chiara De Luca si parla dell’arte contemporanea tra un mondo fatto di gallerie, case d’asta, esposizioni e fiere.