Home SPETTACOLO TV Report, questa sera 11 Novembre nuova puntata: anticipazioni su temi, ospiti e...

Report, questa sera 11 Novembre nuova puntata: anticipazioni su temi, ospiti e approfondimenti

Ultimo aggiornamento 11:28

Ritorna puntuale con il suo consueto taglio di approfondimento e di indagine il nuovo appuntamento televisivo di “Report”: questa sera, lunedì 11 novembre alle 21.20, su Rai3 e sulle altre piattaforme della Tv di viale Mazzini, il programma di indagine e inchieste regalerà un’altra serata di interessante approfondimento. Ecco di cosa si parlerà questa sera.

Report, questa sera 11 Novembre nuova puntata: ecco temi, ospiti e approfondimenti

Come sempre puntuale anche su Raiplay (www.raiplay.it/dirette/rai3), il programma parte con alcune tematiche piuttosto forti.

Si parte con l’inchiesta di Giovanna Boursier, realizzata con la collaborazione di Eva Georganopoulou e Greta Orsi che parlano dei rider, ovvero i fattorini che ci portano il cibo a casa.

Si tratta di 30 mila soggetti che lavorano nel settore: non solo giovani ma anche uomini di una certa età. Persone tra i cinquanta anni o anche di più che che hanno perso impieghi sicuri.

Il loro lavoro è duro: è a cottimo, più consegnano ordini, più guadagnano. E’ l’ennesima nuova fase del lavoro della cosiddetta gig economy.

aggiornamento ore 5,31

Altro tema è quello della inchiesta sulle illegalità intorno al tifo del calcio. In questo caso il report è a cura di Federico Ruffo con la collaborazione di Lorenzo Vendemiale.

Si approfondisce il caso della piazza di Roma: il re della Curva Nord Fabrizio “DiabolikPiscitelli cade in un agguato da storia da film. Solo che è tutto vero.  Ma la verità scotta, seguendo un leitmotiv che conduce al narcotraffico e alla figura di Massimo Carminati.

aggiornamento ore 9,13

Non è da meno Milano, dove la tifoseria dell’Inter pare viva una faida interna. Al centro delle querelle, il bagarinaggio, con presunti coinvolgimenti della società. Report poi parla anche dei gruppi ultrà della Juventus, i cui capi sono finiti in arresto lo scorso 16 settembre a vario titolo per associazione a delinquere, estorsione aggravata, riciclaggio e violenza privata.

Per la Procura di Torino sono i protagonisti di una estorsione a danni della società, che avrebbe avuto la forza di denunciare. Ma emergono ombre ancora su questa vicenda.

Come se non bastasse, c’è l’indagine di Cecilia Andrea Bacci che indaga su alcune aziende che amministrano delle app. Di questo ed altro ancora si parlerà stasera a Report.

aggiornamento ore 11,28