Home TECNOLOGIA Resident Evil, in arrivo il nuovo capitolo: le prime immagini

Resident Evil, in arrivo il nuovo capitolo: le prime immagini

Gli zombie stanno tornando, e con loro la saga horror videoludica più famosa al mondo. Resident Evil sta prendendo forma in un nuovo capitolo, che per ora è denominato Project Resistance, di cui Capcom ha aperto il sito ufficiale senza però far trapelare molto sul progetto. Da più parti però c’è la certezza che dietro quel nome ci sia il nuovo capitolo della saga incentrata sulle invasioni zombie.

A confermare le indiscrezioni inoltre sono alcuni frame del trailer di gioco che alcuni utenti sono riusciti ad estrapolare da Youtube prima della data del rilascio ufficiale. Capcom infatti il prossimo 9 settembre renderà noto il trailer del prossimo capitolo di Resident Evil, che verrà poi sviscerato in quasi ogni suo aspetto durante il Tokyo Game Show 2019, che si terrà dal 12 al 15 settembre.

Resident Evil, le foto

Dai frame del nuovo trailer balza subito all’occhio la presenza di diversi protagonisti che può far pensare alla presenza costante di una componente multiplayer che accompagnerà il giocatore per tutta la durata della campagna di gioco. Il trailer mostra infatti un gruppo nutrito di persone armate e pronte a dare battaglia.

Dopo l’enorme successo di pubblico e critica suscitato dall’uscita di Resident Evil 2 Remake, Capcom ha concentrato i suoi sforzi sulla lavorazione di un nuovo titolo di Resident Evil, anche se non è ancora dato sapere su quali meccaniche di gioco poggerà. Il successo del secondo capitolo potrebbe però aver spinto Capcom a riprendere alcune meccaniche classiche implementate in una struttura di gioco al passo coi tempi.