RIFIUTI, CERRONI ANNUNCIA QUERELA A MARINO

     

     

     
     Il patron di Malagrotta, Manlio Cerroni, annuncia querela al sindaco Ignazio Marino. A comunicarlo è lo stesso avvocato, che ha inviato una lettera al sindaco postandola poi sul suo sito internet www.manliocerroni.it. “Lei – si legge in conclusione nella lettera a Marino – persevera nella distorta e diffamatoria campagna stampa nei confronti della mia persona e delle aziende che rappresento, mi vedo costretto a dare incarico ai miei legali affinché tutelino il mio onore e la mia reputazione a cui tengo più di ogni altra cosa al mondo”.
    “Sul servizio andato in onda su LA 7 la sera del 17 luglio scorso – scrive Cerroni – lei è tornato a parlare della chiusura della ’buca’ di Malagrotta da lei voluta fortemente come il massimo vanto della Giunta Marino. Non so più come dirglielo al punto che dopo aver disatteso l’ennesimo invito di visitare Malagrotta mi vedo costretto ad allegarle un dvd dal titolo ’da Roma la via del Full Circle’ dove è riportato che Malagrotta con il servizio di discarica ha servito Roma per più di 30 anni e parallelamente ha realizzato con ingenti investimenti privati la Città delle Industrie Ambientali dove ci sono impianti industriali operativi e produttivi che vanno dal fotovoltaico all’eolico, dalla centrale turbogas alla centrale motogeneratori per trasformare il biogas derivato dai 2412 pozzi di captazione in energia elettrica fino all’impianto di metano per autotrazione (unico esemplare al mondo) oltre ai Tmb (Malagrotta-1 e Malagrotta-2) che lavorano a pieno regime e al gassificatore per cui Roma non si è anchilosata con la discarica e nella discarica ma anzi si è evoluta tecnologicamente nel rispetto delle norme regionali, nazionali e comunitarie a beneficio della collettività e del sistema stesso di valorizzazione dei rifiuti”.
    “Vede Sindaco – conclude dopo aver passato in rassegna i casi di Firenze, Tokyo e New York – dal 30 giugno quante cose, quanti fatti ho dovuto rappresentarle mentre Lei non sa e non vuole sapere, non fa che ripetere il ritornello della ’buca’ di Malagrotta senza conoscerla e a questo scopo stiamo predisponendo un video completo per lei e le Autorità competenti su Malagrotta che la rappresenti visivamente nella sua interezza con tanti tanti fiori e tanti tanti alberi per farglielo avere prima della fine del mese”.
    Intanto il Colari, con una lettera al presidente Ama Daniele Fortini, contesta i dati da questo forniti circa la produttività degli impianti Tmb di Malaggrotta. Secondo il Colari, non è vero, come sostenuto da Fortini, che “i Tmb dell’Ama di Rocca Cencia e Salario lavorano a pieno regime mentre così non è per i Tmb di Malagrotta”. Secondo i numeri forniti dal COlari, “nel primo semestre 2014 i Tmb Ama hanno trattato 211.050 tonnellate di rifiuti, mentre i Tmb Colari 220.923”.