BREAKING NEWS

Rifiuti, Diaco (M5S): “Emergenza sanitaria dietro l’angolo mentre amministrazione Gualtieri non fa nulla per impedirlo”

L’emergenza sanitaria è ormai dietro l’angolo e l’amministrazione Gualtieri traccheggia sull’orlo del baratro. La Capitale d’Italia è sempre più lercia, tanto che lo stesso sindaco si è visto costretto a fare pubblica ammenda davanti ai cumuli di rifiuti abbandonati da giorni lungo i cassonetti agli angoli delle strade sotto il solleone e il caldo torrido. La raccolta differenziata non esiste praticamente più, pressoché tutte le zone di Roma sono nello stesso stato pietoso proprio mentre l’Ama può vantarsi dell’ignobile record di avere a fine giugno la metà dei mezzi a sua disposizione fuori uso perché rotti, senza contare i dipendenti in stato di agitazione quasi permanente da mesi.

Ultima ma non ultima, la micidiale spada di Damocle del recente annullamento da parte del Tar della gara per l’acquisto dei 150 compattatori tanto osannati dall’assessora Alfonsi.

Altro che inceneritore, qui ormai servirebbe mago Merlino per raddrizzare una situazione che diventa giorno dopo giorno sempre più ingestibile, allucinante e disperata“.

Così in una nota il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S).

Max