Home TECNOLOGIA Rispondere al telefono con il computer, ora si può: come fare con...

Rispondere al telefono con il computer, ora si può: come fare con Window 10 e dispositivi Android

Rispondere al cellulare tramite comupter si può, anche se per ora è possibile solo per alcuni tester. Nell’immediato futuro però potranno farlo tutti i possessori di un PC con Windows 10 e uno smartphone Android. Tale funzionalità è già presente nel programma Insider Preview di Windows che permette ai tester che stanno provando l’applicazione dio chiamare e rispondere con il computer.

Rispondere al telefono con il PC, come fare?

Se fino ad oggi chiamare e rispondere al cellulare tramite computer sembrava una cosa quasi impossibile, tra poco diventerà una possibilità per (quasi) tutti. Per riuscirci infatti è necessario un PC con Windows 10 e uno smartphone Android aggiornato almeno alla versione 7.0, ossia Nougat.

Sarà inoltre necessario installare sul proprio cellulare l’applicazione Your Phone, per poi assicurarsi che sia smartphone che PC abbiano il Bluetooth attivato per interconnettere le chiamate in entrata e in uscita.

Niente di più semplice quindi: rispondere e chiamare al telefono da computer sarà presto possibile, anche se al momento l’applicazione è ancora in fase di test e potrebbe presentare alcuni bug fastidiosi che verranno senza dubbio sistemati con il tempo.