Home ATTUALITÀ Ristrutturare casa: come gestire l’impianto elettrico?

    Ristrutturare casa: come gestire l’impianto elettrico?

    Eseguire un aggiornamento del cablaggio elettrico durante i lavori di ristrutturazione può aiutare a ridurre le costose bollette elettriche. Inoltre, una casa con collegamenti elettrici difettosi è un grave pericolo per la sicurezza. Se si entra in contatto con cavi esposti possono verificarsi scosse elettriche e problemi conseguenti.

    Durante i lavori di ristrutturazione, quindi, diventa importantissimo adeguare la propria casa anche dal punto di vista dell’impiantistica elettrica. Un aspetto che va delegato ad aziende esperte, serie e professionali: in questo campo, una vera certezza è rappresentata dalla Gianfelici SRL.

    La maggior parte delle case italiane ha più di qualche decennio. Quelle più vecchie sono state progettate per utilizzare da 30 a 50 ampere di potenza. Le case moderne consumano da quattro a cinque volte più energia.

    Ecco perché i servizi in campo elettrico offerti da Gianfelici diventano importanti anche per la tasca, permettendo di installare un nuovo quadro elettrico che soddisfi le esigenze della vita contemporanea.

    I lavori di ristrutturazione della casa possono comportare anche l’abbattimento dei muri, che potrebbero richiedere il ricablaggio di parte o di tutta l’abitazione. Ecco perché con gli esperti di Gianfelici si potrebbe cogliere l’opportunità di ottenere un servizio di ispezione completo sul sistema di cablaggio.

    Le case più vecchie, inoltre, tendono ad avere circuiti aggiuntivi che aumentano il rischio di guasti elettrici. Diventa importante quindi affidarsi a Gianfelici per un’ispezione accurata, per installare nuovi cavi, interruttori e circuiti e mantenere quindi la casa al sicuro.

    È importante ricordare che la quantità di elettricità che passa attraverso la casa può ferire o uccidere se maneggiata in modo improprio. I rischi possono essere maggiori per un fai da te ambizioso che non segue i protocolli di sicurezza necessari. Ecco perché affidarsi ad un’azienda esperta di servizi elettrici come Gianfelici rappresenta sempre la migliore opzione.

    Articolo sponsorizzato da Gianfelici srl