Road Bugs

    Ultimo aggiornamento 00:00
    L’attività in ambito Road Ride Safety denominata Road Bugs riceve il patrocinio di Città dei Motori. 
     
    Città dei Motori, rete che riunisce i Comuni del “Made in Italy” motoristico sotto l’egida dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha concesso a Road Ride a.p.s. il patrocinio di Road Bugs, attività ideata e promossa da Road Ride a.p.s. in ambito sicurezza stradale.

    Road Bugs sono la classica buca nell’asfalto ma anche pericoli strutturali come una curva cieca non preceduta da adeguato cartello, uno spigolo del marciapiede che invade pericolosamente la strada, lo specchio di un
    incrocio rotto da mesi, l’assenza o la pericolosità del guardrail, un dosso inaspettato. Tutto ciò che gli utenti della strada su due o quattro ruote ritengono debba essere segnalato e possibilmente rimosso, riparato o
    completato per garantire loro maggiore sicurezza.
     
    Gli utenti del Forum Road Ride, inserendo in Road Bugs le proprie credenziali di accesso, avranno la possibilità di localizzare su una mappa i punti critici da loro individuati specificandone tipologia e grado di pericolosità. Le segnalazioni inserite dai Soci, previa valutazione del Consiglio Direttivo, verranno inoltrate alle autorità competenti alle quali l’Associazione chiederà di prendere provvedimenti per la loro risoluzione. Gli sviluppi e l’esito delle segnalazioni saranno resi pubblici attraverso il Forum Road Ride.
     
    Città dei Motori e Road Ride a.p.s., attraverso tale cooperazione e coerentemente con i propri obiettivi, desiderano diffondere capillarmente Road Bugs sul territorio italiano ed incrementare, attraverso azioni mirate e concrete e facendo leva sulle autorità competenti, la sicurezza e la tutela degli utenti della strada ed in particolar modo degli utenti delle due ruote, notoriamente più esposti ai rischi della strada.
     
    Città dei Motori riunisce oltre 20 Comuni Italiani da Nord a Sud con un ruolo di spicco nella storia e nel panorama motoristico italiano. Tra questi Maranello, Mandello del Lario, Modena, Torino, Varese, Varano de’ Melegari, Pescara, Termini Imerese. 
     
    Road Ride a.p.s.