Home TECNOLOGIA Rocket League sarà gratis: il gioco pronto a diventare free-to-play

Rocket League sarà gratis: il gioco pronto a diventare free-to-play

Ultimo aggiornamento 12:18

Uno dei giochi online più popolari degli ultimi anni diventerà presto completamente gratuito: Rocket League entro la fine dell’estate sarà un free-to-play a tutti gli effetti. Epic Games, infatti, ha annunciato la novità anche se non ha ancora fornito una data ufficiale della rivoluzione riguardante il gioco già scaricato da 75 milioni di persone.

La società che sta dietro anche a Fortnite ha inoltre confermato che chi ha speso soldi precedentemente verrà premiato con il titolo Legacy in-game, e avrà quindi diritto ad una serie di vantaggi inclusi tutti i DLC che amplieranno il mondo di Rocket League. Tutti felici e contenti quindi: Epic Games ha pensato proprio a tutti.

Rocket League, presto un aggiornamento epocale

Per i pochi che non conoscono Rocket League un veloce ripasso sul tipo di gioco che presto potrà essere giocato gratuitamente. E’ praticamente un calcistico giocato però con delle… macchine. Già, il bizzarro gameplay può avvalersi di spettacolari acrobazie, turbo, scambi veloci e ovviamente gol. Un innovativo sistema di gioco che ha portato milioni di persone ad appassionarsi al prodotto.

Inoltre Rocket League nei prossimi mesi subirà un cambiamento drastico. Un enorme aggiornamento, infatti, aggiungerà tornei, modificherà addirittura alcune meccaniche di gioco e aggiungerà elementi per rendere l’esperienza di gioco sempre diversa e stimolante, mantenendo l’impianto vincente che ha permesso al titolo di diventare uno dei più giocati.