Roma, 4 arrestati per furti su automobili

    La scorsa notte, l’Unità Radiomobile dei Carabinieri di Roma ha arrestato 4 persone per furto aggravato sulle auto. È un’intera famiglia, padre madre e figlia, rispettivamente di 39, 38 e 17 anni, tutti con precedenti, domiciliati nel campo nomadi di Via di Salone, e un uomo di 45 anni di origine serba, già noto alla polizia .

    I primi 3 sono stati tracciati e bloccati in Piazza di Porta S. Giovanni dopo aver rubato diverse borse, contenenti effetti personali, vestiti e uno smartphone, conservati nel bagagliaio di un’auto parcheggiata, di proprietà di un turista polacco di 31 anni.

    I carabinieri hanno notato la “piccola famiglia” che ha cercato di fuggire a bordo della loro auto intervenuta. I beni rubati sono stati recuperati e restituiti alla vittima.

    Padre e madre sono stati rinchiusi nelle camere blindate della caserma, in attesa del rito diretto, mentre la figlia veniva trasferita al Centro per il primo ricevimento minore in via Virginia Agnelli.

    L’uomo di origine serba, poco prima di mezzanotte, in Via di Bravetta, è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri mentre rubava un portafoglio e un telefono lasciato incustodito in un’auto parcheggiata. Dopo l’arresto, tramite una verifica nel database, il ladro, sotto uno pseudonimo, è stato posto agli arresti domiciliari, per i quali dovrà anche rispondere all’evasione. Anche in questo caso, l’uomo è stato trattenuto nelle caserme in attesa del rito diretto.